Scarponcini con Rialzo per vincere le piogge e il freddo d’autunno

I classici scarponcini waterproof tornano di moda. Da quest’anno disponibili anche con rialzo interno sino a 10 centimetri per affrontare “a testa alta” le piogge e il freddo di questo inizio d’autunno.

 

Autunno, piove ma quest’anno si cambia prospettiva grazie alle scarpe rialzanti waterproof. Affrontare con stile le piogge interminabili di questi giorni non è mai stato così facile: il pellame impermeabile utilizzato viene declinato in creazioni trendy e cool che coniugano senso estetico e praticità.

Parliamo di scarponcini con tomaia impermeabile in pregiata pelle pieno fiore nabuccata dal classico colore giallo o in suede marrone scuro, collare in pelle di vitello color testa di moro sul retro e suole in gomma carrarmato tono su tono progettate per mantenere l’aderenza su qualsiasi superficie e durare nel tempo. Un’icona di stile intramontabile ispirata allo stile metropolitano di tendenza da oggi finalmente anche con sistema rialzante interno sino a 10 centimetri.

stivali rialzanti timberland

Si tratta di una novità assoluta nel mondo delle scarpe in grado di aumentare la statura…e se ne sentiva davvero il bisogno. La moda uomo per la stagione autunno/inverno 2017-2018 infatti le ha viste nuovamente imporsi nelle collezioni dei più grandi brand del momento. In particolare, quelle che permettono di essere più alti sono fatte a mano ed ognuna di esse porta con sé un mondo di tecnica di lavorazione artigianale, un racconto di tradizione, bellezza e qualità. Ogni scarpa rialzante è frutto infatti dell’inestimabile ricchezza di know-how e di padronanza maturata per decenni di pratica e dedizione. Ed essendo su misura, ogni paio richiede una media di 80 ore di lavoro di artigiani altamente qualificati.

Scarponcini Rialzanti: come abbinarli?

Il primo abbinamento “naturale” e casual che viene in mente con gli scarponcini rialzanti da uomo è senza dubbio ad un jeans slim fit, a camicie plaid sui toni del rosso o del verde scuro (meglio se quadrettate piccole perché tendono a slanciare la figura di chi ha una statura inferiore alla media); ma anche a maglioncini monocolore con scollo a V e camicia.

Per chi invece ama un look più formale e desidera indossare gli scarponcini rialzati anche in ufficio, meglio puntare su tonalità più scure come il dark brown ed indossare pantaloni un po’ più morbidi come i chinos. Giacca due bottoni blu navy, cardigan e camicia bianca completeranno l’outfit.

Al di là di quale sia il vostro stile dunque, gli scarponcini rialzanti waterproof si adatteranno perfettamente ai vostri outfit per vincere il freddo, ottenere maggiore statura ed un look ancor più fashion e di tendenza.