Stivaletti rialzanti modello chelsea: gli immancabili d’Inverno

Comodi e dallo stile metropolitano, gli stivaletti modello chelsea con rialzo interno invisibile sono sempre di moda sin dall’epoca dei Beatles e anche per questa stagione invernale. Ecco i modelli rialzanti più cool

Comodi e dallo stile metropolitano, gli stivaletti modello chelsea sono perfetti per completare look urbani. Gli stivaletti con rialzo interno invisibile con tipici inserti elastici alla caviglia, sempre di moda per la stagione invernale ormai alle porte.

stivali rialzanti

I Chelsea Boots (come li chiamano gli inglesi) fanno la loro comparsa nell’Inghilterra di metà ottocento, ed erano usati per lo più dai nobili per andare a cavallo: aderenti alla caviglia grazie alle fasce elastiche risultavano essere molto comodi ed eleganti, perfetti per il dress code dell’epoca. Più recentemente, negli anni ’60 per la precisione, furono riportati alla ribalta dai Beatles. John, Paul, George e Ringo, ne fecero un vero e proprio status symbol che continua anche ai giorni nostri, tanto che “gli stivaletti alla Beatles” continuano ad essere un must have di eleganza classica ma “cool”, che non teme le mode passeggere. Ideali in combinazione a jeans slim fit o a pantaloni a sigaretta, si sposano bene anche con pantaloni più classici o con risvoltini ala caviglia. Insomma, per farla breve, gli stivaletti rialzati stanno bene con tutto.

Le varianti per la prossima stagione sono tantissime. Si spazia dai tradizionali modelli in pelle pieno fiore nera dalle linee pulite ed essenziali a più moderne forme dall’animo grunge. Senza ovviamente dimenticare le versioni in suede, declinate in vari colori. Novità assoluta della stagione però sono quelli vintage style. Si tratta della versione moderna del classico stivale Chelsea, dallo stile rivisitato che riflette una raffinata reinterpretazione delle influenze Rock. Il design snello e slanciato è frutto della creatività di artigiani italiani mentre la tomaia realizzata in pregiata pelle pieno fiore dalla particolare concia per un effetto “used” mette in evidenza una texture dinamica e profonda così come l’originale arricciatura fatta a mano della pelle che copre gli elastici laterali, suola in gomma e sistema rialzante interno invisibile in grado di aumentare la statura sino a 10 centimetri.

Molto contemporanei ed eleganti anche gli stivaletti in pregiato suede blue navy e suola in vero cuoio cucita a vista. Una scarpa con rialzo interno invisibile sino a 10 centimetri, frutto della fusione tra la classicità dell’alto artigianato italiano con la modernità dello stile contemporaneo.

Immancabile per completare ad esempio un outfit in total-denim, il classico stivaletto rialzante “mid top” fatto a mano in pregiata pelle pieno fiore nera e suola in vero cuoio. Un Chelsea boot artigianale dal carattere distintivo che pone l’accento sul design minimal e sulla cura dei dettagli. Anche in questo modello, il sistema rialzante interno invisibile incrementa istantaneamente la statura sino a 10 centimetri. Pronto per sedurre con il tuo look e aumentare la fiducia in te stesso?