Stivali con Rialzo e look da montagna per aumentare la statura anche sulla neve

Un fine settimana in montagna è un classico invernale, sia quando parliamo di fuga romantica che di viaggio tutto divertimento con gli amici. Le temperature basse che troviamo ad alta quota, però, ci impongono un abbigliamento particolare le cui insidie sono notevoli per gli uomini di bassa statura che cercano, con il proprio look di tutti i giorni, di allungare la figura e sembrare più alti con le scarpe rialzate. A causa del freddo, il rischio infagottamento è sempre in agguato, e il risultato è quello di sembrare un pupazzo di neve e perdere fascino e centimetri. 

stivali rialzanti

Per questo, quando si va sulla neve, non dovete solo passare dal meccanico per una revisione dell’automobile e comprare le catene per le ruote, dovete dare una ripassata anche al vostro look, creando outfit da settimana bianca capaci sia di tenervi al caldo che di aumentare la vostra statura, senza farvi perdere nulla né in fascino né in altezza. Ecco quindi una serie di consigli che vi consentiranno di acquistare i capi giusti per uno stile impeccabile per i vostri week end innevati. 

La giacca termica che sfina e allunga 

Qual è il soprabito che utilizzerete sulla neve? Se si tratta di un grosso e caldo piumino che vi fa assomigliare all’omino Michelin, dimenticatevelo a casa! Se avete bisogno di guadagnare centimetri in altezza e perdere centimetri in larghezza, avete bisogno di una giacca termica in tessuto tecnico che vi riparerà dal freddo e dalle intemperie ma senza allargare la vostra figura. Negli interni tenetela aperta: lo scollo a V vi darà ulteriore slancio. Fuori tenetela ben chiusa con una sciarpa o uno scalda-collo infilato all’interno: l’effetto collo alto riuscirà ad allungarvi. Quanto al colore, sulla neve si tende ad osare con il rosso ma voi scegliete una giacca scura, nera o blu, che contribuirà a farvi apparire più slanciati.

Le maglie da neve che sfinano e allungano

Cosa infilerete sotto la giacca? Se state pensando di indossare finalmente quei maglioni di lana spessa che non avete mai l’occasione di mettere, vi sbagliate di certo! Più è grosso il maglione più sembrerete grossi voi. Oggi ci sono maglie in tessuti capaci di darvi il massimo in termini di calore, senza ingrossarvi. Il consiglio è quello di indossare una t-shirt termica a maniche lunghe sotto ad un dolce vita in pile: se siete magri fate che sia aderente, se avete le maniglie dell’amore, prediligete modelli che scendono più morbidi, ma sempre in colori scuri come grigio, nero e blu. Con questo look minimal ma efficace, allungherete la vostra figura e darete la sensazione che la neve sia il vostro elemento naturale.

Gli stivali con rialzo che aumentano la statura

Chi lo ha detto che le gli stivali da neve sono sempre rasoterra? Con un paio di stivai con rialzo in pelle pregiata e impermeabile dotati di suole Vibram, potete camminare su qualsiasi superficie mantenendo i piedi al caldo e aumentando la statura da 6 a 12 centimetri: dall’asfalto alla neve, dal fango al ghiaccio con un paio di stivali con rialzo 12 caldi, leggeri, impermeabili e super resistenti,  potrete raggiungere la statura dei vostri sogni sia in città che in montagna.