Stringate con rialzo: ecco i must-have per l’estate

Tra le calzature più in voga di questa estate ci sono come sempre le scarpe classiche stringate: un must-have da abbinare ad un completo o ad uno spezzato ma anche ai jeans o a pantaloni più casual. Ma quali sono le stringate più cool di questo 2017 e quali le versioni con rialzo capaci di aumentare considerevolmente la statura in maniera comoda e discreta?

Le creazioni artigianali di classiche stringate sono associate ad un look sobrio, elegante e ricercato e le proposte di quest’anno per la stagione calda sono ricche di modelli: in pelle pieno fiore o esotica, con suola in cuoio, a punta tonda o quadra, in gomma carrarmata, da abbinare ad outfit da lavoro o a look più ricercati da cerimonia o per gli eventi speciali. L’importante però è che abbiano un sistema rialzante interno che le renda un vero e proprio accessorio di bellezza al maschile, che consenta cioè di aumentare la statura fino a 8 centimetri in totale segretezza.

stringate con rialzo

Scarpe classiche con rialzo testa di moro o nere: l’uomo casual-chic

Queste due colorazioni sono il must dell’abbigliamento maschile perfettamente abbinabili sia ad un abito per un look da businessman, sia indossate con un paio di jeans per un outfit casual ma raffinato. Ideali in tal senso il modello “Ferrara”, una derby fatta a mano dallo stile classico ed elegante realizzata in pelle di vitello testa di moro semi lucido e bordi in raso che decorano il collo. Per chi ama le calzature che siano al contempo eleganti ma anche sportive, non si possono non ricordare le “Valencia”: stringata rialzante lavorata artigianalmente in Italia dalla lucente tomaia in vernice dark blu e particolare suola carrarmata rigata bianca. Una scarpa classica rialzata di tendenza dal design casual-chic in grado di aumentare complessivamente la statura sino a 8 centimetri.

Scarpe classiche con rialzo “wholecut”: eleganza e comodità senza pari

Se poi volete invece donare al vostro look un’eleganza unica e fuori dal comune e un comfort senza rivali ma con un paio di scarpe che siano di moda, allora la scelta questa estate non può che ricadere su un paio di stringate classiche “wholecut”, come le “Parma”. Un modello in pelle di vitello bordeaux spazzolato che genera sfumature uniche in armonia con il colore originario e suola in vero cuoio. Una calzatura ottenuta attraverso una complessa lavorazione artigianale in cui viene impiegato un unico pezzo di pellame per creare la tomaia. Nella versione con rialzo interno, queste stringate sono in grado di regalare a qualsiasi uomo un aumento complessivo di statura di 6 centimetri.

Le classiche rialzanti handmade in Italy sono dunque emblema di stile senza tempo, di cura minuziosa dei dettagli, di materiali di alta qualità e, naturalmente, di eleganza.