Tendenze moda uomo: le Scarpe Rialzate per un look anni ‘80

Gli anni 80 non sono per niente passati, anzi! Basta dare un’occhiata veloce alle vetrine di tutti i più importanti store di moda per immergersi negli anni d’oro del Rock, degli yuppies e dei paninari. Tra le nuove tendenze della moda uomo dell’inverno 2016/2017 si fanno spazio jeans e pantaloni slim fit a vita alta, le bretelle, il bomber coloratissimo e l’immancabile chiodo, il giubbino che ancor prima ha reso celebri attori del calibro di Marlon Brando e James Dean o cantanti come Elvis o i Sex Pistols.

anfibi rialzanti

Il chiodo è l’incarnazione dello spirito anticonformista delle sottoculture legate al rock’n’roll, ed è entrato di diritto nella hall of fame della moda come capo cult, tanto che gli stilisti hanno pensato bene di riproporlo per questa stagione. https://www.guidomaggi.it/blog/scarpe-rialzanti-per-l-uomo-moderno” target=”_blank”>La nuova tendenza dello streetwear chic lo vede protagonista di look “bikers” o “fashion vintage”. Il primo è senza dubbio il look più aggressivo, da macho. Il secondo invece quello più modaiolo e retrò. Siete quindi pronti a scoprire le scarpe rialzate da abbinare per uno Stile anni ‘80?

Se avete una statura inferiore alla media ed amate lo stile motorcycle occorre scegliere un paio di stivali o stivaletti rialzanti, capaci di allungare la vostra silhouette sino a 12 centimetri immediatamente e senza sforzi. Per chi ama invece il bomber, le camicie a quadri  e le bretelle, https://www.guidomaggi.it/blog/scarpe-con-rialzo-per-qualche-centimetro-in-piu” target=”_blank”>consigliatissime le sneakers rialzate in pelle. Per un look più fashion streetwear invece –  da abbinare sotto a pantaloni in stile tuta o jeans a vita alta arrotolati sulla caviglia o con elastico e felpe a scacchi o tinta unita rigorosamente slim fit – sono da abbinare le stringate classiche rialzanti che aggiungeranno sino ad 8 centimetri in più alla tua statura.

Infine, se il vostro luogo di lavoro non si addice ad outfit troppo “aggressivi” o troppo “fashion”, optate per un paio di mocassini con tomaia scamosciata beige o dark brown con i quali sarete seriosi al punto giusto ma molto chic e stilosi…anche con le bretelle.

Qualunque sia il vostro look personale dunque – biker rock o fashion retrò – c’è sempre un capo d’abbigliamento anni ’80 ed una scarpa con rialzo interno da abbinare.