Vuoi importi in ufficio? Indossa le scarpe nere

Per aumentare la propria autorevolezza, la calzature total black è l’ideale. Ecco i modelli con rialzo GuidoMaggi per non sbagliare ad essere sempre al top

 Non ci sono ricerche ad hoc o sondaggi con tanto di cifre. Ma sembrerebbe proprio che chi comanda in ufficio indossi spesso scarpe nere. Classiche o più casual non importa, il total black è preferibile, per affermarsi, rispetto al marrone, relegato alla vita di campagna. Come raccontato da Italia Oggi, l’autorevolezza impone calzature nere, chi comanda le indossa e si fa rispettare di più o, comunque, incute più rispetto.

«Brown shoes don’t make it», come cantava una volta Frank Zappa. A conferma della convinzione anglosassone che gli uomini che contano devono portare le scarpe nere con l’abito da ufficio. E se italiani o tedeschi sviano spesso da questo dettato, inglesi e americani starebbero più attenti. Non è una questione di moda, ma di potere o della sua ostentazione. Sono regole tacite, oggi poco rispettate e molte volte anche messe alla berlina o ridicolizzate. Il diktac sull’abbigliamento è più che mai inopportuno, le tendenze sono troppo volubili e passeggere per mantenere dei punti fermi assoluti.

Ma nel mondo del lavoro, anche il dettaglio, oltre alla competenza e alla professionalità, può fare la differenza. Così, senza rinunciare ad outfit più casual, in occasione di meeting importanti la scelta della scarpa giusta, rigorosamente nera, potrebbe essere determinante. La nuova collezione primavera/estate GuidoMaggi viene in vostro soccorso proponendovi modelli ineccepibili in quanto a fattura e design, fatti su misura in Italia da maestri artigiani, con pellami di altissima qualità. Ma, oltre ad essere sofisticate ed eleganti, le scarpe GuidoMaggi hanno un tratto caratteristico che le rende uniche: il rialzo capace di regalarvi centimetri in più in  totale discrezione. Un aumento di statura che comporta un conseguente incremento di autostima e autorevolezza: doti indispensabili per imporsi nel mondo competitivo del lavoro.

Per gli amanti del classico, la scarpa rialzante modello oxford Porta Romana è un vero e proprio tocco di classe, con tomaia in pelle pieno fiore conciata al vegetale di colore nero e suola in vero cuoio. Una creazione artigianale di estrema eleganza, resa esclusiva dalla pregiata cucitura Goodyear. Un must have per l’uomo sicuro di sé e decisionista, che sa quello che vuole e come ottenerlo. È anche possibile personalizzare la calzatura incidendo il proprio nome e cognome – o solo le iniziali – nella parte centrale della suola in cuoio, anche su metalli preziosi. Un tocco di stile in più per chi ama il vero lusso.

Se l’imperativo è essere eleganti a una cena di lavoro o ad un evento di gala dove è importante curare le pubbliche relazioni, l’ideale è la doppia fibbia rialzante Stresa, realizzata con tomaia in pelle di vitello abrasivata nera e suola in vero cuoio cucita a vista. Ha un rialzo interno invisibile da 6 a 8 cm per farvi sentire all’altezza in ogni senso.

 

Decisamente più casual, ma rigorosamente total black sono le sneakers rialzanti Zara, adatte a tutte le occasioni: si caratterizzano per la tomaia in tessuto tecnico dalla decisa nuance nera e dettagli in suede tono su tono. Zara è in grado di aumentare la statura da 6 a 10 cm nel comfort e nella segretezza più assoluta.