Stringate con rialzo: essere chic è un imperativo anche d’estate

Un modello classico, imprescindibile nel guardaroba maschile anche nella bella stagione, con GuidoMaggi diventa unico ed esclusivo: pelle pregiatissima, design innovativo e stile insieme per un incremento di statura all’insegna del comfort e della discrezione

Cambiano le tendenze, ma alcuni accessori rimangono imprescindibili nel guardaroba maschile. Come i mocassini che hanno attraversato i decenni mantenendo sempre intatto il loro fascino, lo stesso destino è toccato alle stringate con rialzo. Un’anima nobile, mai snaturata nel corso del tempo. Indossarne un paio vuol dire fare delle scelte precise: vuol dire scegliere di essere eleganti senza compromessi, senza se e senza ma. Dalle forme sinuose che ne fanno un’icona intramontabile, sono chic, raffinate e realizzate in pelle pregiata. Per la primavera estate 2020 le scarpe con rialzo stringate si declinano nelle tonalità che vanno dal blu al marrone, passando per il nero e il beige.

Sono perfette da indossare sia con i completi formali che con jeans, o pantaloni chinos. Sinonimo di eleganza anche con gli outfit più casual, i modelli rialzanti GuidoMaggi, dalle Oxford alle Derby, rimangono un accessorio immancabile nel guardaroba maschile. Realizzati a mano da sapienti artigiani, 100% Made in Italy, sono modellate su misura con pelli preziose. La tomaia affusolata si accompagna ad un sistema rialzante interno comodo e confortevole che regala fino a 8 centimetri di altezza in più. Indipendentemente dai capi a cui si decide di abbinarli, questi modelli mantengono sempre intatta la loro estetica ricercata, slanciano la figura con stile e valorizzano il fisico e la personalità di chi le indossa.

Non sono solo scarpe da cerimonia, ma calzature ideali anche nella quotidianità, che danno un tocco di charme al proprio look da ufficio o nel tempo libero. GuidoMaggi, come sempre, le declina con la maestria artigianale che solo una maison storica, votata al vero lusso e alla ricerca del bello, può assicurare. Ecco alcuni modelli, finemente rifiniti, chic e davvero esclusivi.

Quello che colpisce di Capua è l’eleganza suadente delle forme: la capacità unica di GuidoMaggi nel trasformare una stringata con rialzo classica in pelle di vitello nera, in una calzatura sinuosa e confortevole. La grazia di un modello dalle linee intramontabili, trasformato in un pezzo unico in grado di aumentare la statura sino a 8 cm.

Un carattere deciso, un gusto un po’ retrò, un fascino che non passa inosservato per Monroe, la stringata rialzante con tomaia in pelle di vitello cerata marrone, che strizza l’occhio ai modelli iconici degli anni ’70 e ’80. Comoda e adatta agli outfit più casual, dona con il suo stile inconfondibile uno charme unico a chi la indossa, e ben 8 centimetri in più di altezza.

 

Immancabile un classico del guardaroba maschile: le derby rialzate Blouberg, in tonalità blu navy e suola in gomma naturale black and white, sono scarpe, realizzate interamente in Italia, capaci di aumentare la statura fino a 8 centimetri. Il fascino irresistibile di un modello adatto sia ai look casual che a quelli più formali, frutto di un lavoro di alta sartoria e utilizzo di materie prime preziose.