Cannes, pellicole e moda si contendono la Croisette

Dal classico al decisamente eccentrico, i look sul red carpet del Festival del cinema di Cannes non passano inosservati. Da GuidoMaggi i consigli di stile per essere all’altezza delle star 

Cannes 2019 ha aperto le danze. Fino al 25 maggio, cinema e moda duettano sulla Croisette, come in tutti gli eventi di respiro internazionale, capaci di riunire il meglio della cinematografia mondiale. Non si compete solo con le pellicole, ma anche con i look, dai classici ai più eccentrici. Ogni scelta, ogni outfit è un biglietto da visita dei protagonisti: racconta la loro storia, il carattere e le emozioni.

Cannes torna ad essere la capitale mondiale del cinema con la 72esima edizione del Festival internazionale del film. Questa edizione è stata già ribattezzata il “festival delle leggende”, e a ragione: Maradona, Elton John, Alain Delon, sono solo alcuni dei nomi di grosso calibro che animeranno l’evento. Presentato in esclusiva, Once upon a time in Hollywood di Quentin Tarantino farà il suo debutto proprio sulla Croisette con al seguito star come Brad Pitt, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie. Senza dimenticare Sylvester Stallone che presenta il capitolo quinto della serie Rambo, e il regista spagnolo Pedro Almodovar. Insomma, un appuntamento prestigioso, che riunisce il meglio dello star system internazionale, in cui le scelte di stile non possono essere secondarie.

Da Tom Cruise ad Antonio Banderas, sono tante le star che per aumentare la propria statura sono soliti indossare calzature con rialzo. È inevitabile, in occasione di un festival di portata internazionale dove non si possono fare errori di stile. Va bene l’abito elegante, ma la scarpa deve essere quella giusta: elegante, sofisticata, alla moda ma anche capace di regalare centimetri in più per essere, più che mai e in ogni senso, all’altezza della situazione.

In questo GuidoMaggi, leader mondiale nella realizzazione di scarpe rialzanti fatte a mano, è un maestro di stile e sartorialità. I suoi modelli, capaci di aumentare la statura fino a 10 centimetri in modo del tutto discreto, rappresentano il meglio dell’eccellenza made in Italy. Calzature che uniscono comfort e glamour in un mix unico, realizzate a mano e su misura per chi ama il lusso e il prestigio dei dettagli. Pelli pregiate, cuoio e la maestria degli artigiani, unita al design innovativo di tutte le creazioni, fanno delle scarpe GuidoMaggi una componente indispensabile per un outfit impeccabile, da vera star.