Combat boots: la calzature dei guerrieri contemporanei

Tornano gli anfibi e dettano le nuove tendenza della moda uomo. I modelli con rialzo GuidoMaggi sono la soluzione ideale nel segno dello stile e dell’alta qualità

Combat boots, ovvero stivali da combattimento. È questa la nuova tendenza che si fa strada nell’inverno 2019. Calzature per il guerriero contemporaneo, pratiche, belle, declinate con un design innovativo. Ideali per queste fredde giornate. Con origini militari che risalgono all’Impero Romano, gli anfibi sono stati a lungo un modo per offrire a chi li indossa più aderenza quando si affrontano fango, ghiaccio, neve e terreni difficili. Ma farlo con stile ed eleganza è meglio. Le tendenze scarpe dell’inverno 2019 promuovono i combat boots must have definitivo senza rinunciare alla quintessenza della moda. È il momento di indossarli da mattina a sera e in tutte le condizioni climatiche e stagionali, rivivendo lo stile underground nello street degli Anni 50 e 60 in Gran Bretagna. Senza scadere nel punk, quelli che si vedono sulle passerelle sono anfibi militari ingentiliti, più contemporanei.

Così sono i modelli proposti da GuidoMaggi, calzature con rialzo realizzate su misura, che seguono le tendenze con gusto e senza rinunciare al vero comfort.

Si parte con il modello Brighton, anfibi con rialzo interno lavorati artigianalmente con tomaia in vernice blu navy punzonata a mano. Un modello rialzante, icona di stile tra le nuove tendenze della moda uomo che, grazie alla resistente suola carrarmato rigata in gomma 100% naturale, risulta estremamente comodo anche nella versione con sistema rialzante da 10 centimetri.

 

Anfibi lavorati artigianalmente anche gli Sloane Square, con tomaia in pelle abrasivata nera punzonata per ottenere il caratteristico disegno “Brogue” all’inglese. Le Sloane Square si caratterizzano per l’estrema comodità e resistenza dell’innovativa suola carrarmato super leggera in gomma 100% naturale. Questo stivale è in grado di aumentare la statura di 6, 7, 8 o 10 cm.

 

All’insegna del vintage style, l’anfibio rialzante New man è realizzato con tomaia in pelle di vitello marrone dal particolare effetto retrò e suola dai toni invecchiati in gomma superleggera. I riverberi effetto used lo rendono uno stivale rialzato da uomo adatto agli outfit più casual e grunge. È disponibile con rialzo interno invisibile da 6 a 10 cm.

 

Bello e ribelle è l’anfibio rialzante Rebel James, realizzato con tomaia in suede ingrassato nero che ne esalta il carattere vintage e suola dai toni invecchiati in gomma superleggera. Il design retrò abbinato ai pellami conciati meticolosamente per ottenere un effetto used, lo rendono uno stivale rialzato da uomo adatto agli outfit più casual e rock. Il modello Rebel James firmato GuidoMaggi è disponibile con rialzo interno invisibile da 6 a 10 cm.

Soluzioni eleganti e realizzate su misura, per essere sempre alla moda senza rinunciare al confort e all’alta qualità.