Come abbinare i colori dell’estate alle scarpe con rialzo GuidoMaggi

Abbinamenti arditi e combinazioni cromatiche inedite: con la bella stagione si può osare ma senza strafare. Ecco i consigli del brand leccese per essere sempre al top

Siamo ormai in piena estate. È tempo di dare il meglio di sé, liberarsi dai look ingessati della quotidianità e dare sfogo a tutta la nostra voglia di colore. È il periodo giusto per osare, per sfoggiare abbinamenti arditi e combinazioni cromatiche inedite. Ma senza strafare, per evitare l’effetto clown e scadere nel cattivo gusto, l’outfit colorato deve essere sempre una scelta di stile ed eleganza. Al bando quindi, il grigio, il blu e il nero e via libera alla creatività. Nel mondo del fashion molte nuance, apparentemente stridenti, sono state sdoganate e l’effetto sul look maschile risulta fresco, dinamico e glam.

Tra le nuove coppie dell’estate l’arancione e il bianco, accesi entrambi, risultano vivaci e ideali nelle belle giornate di sole, al mare o in piscina, ma se ben congegnato, l’abbinamento può funzionare anche in città. Così, a una maglietta leggera arancione, fanno da pendant dei freschi pantaloni bianchi. E per completare l’outfit nel modo giusto, bisogna scegliere una scarpa con rialzo GuidoMaggi bianca. I nuovi modelli della collezione primavera estate offrono spunti irresistibili. In particolare, in questo caso, consigliamo l’eleganza total white di Enna, una slip-on rialzata fashion e cool, con tomaia in tessuto tecnico fresco e traspirante e suola tono su tono in gomma naturale.

Enna è una scarpa con rialzo ideale per la stagione calda, in grado di aumentare la statura di 6 centimetri nel comfort più assoluto. È fatta a mano in Italia dagli artigiani GuidoMaggi, garanzia dell’eccellenza e del meglio dell’italian style.

Abbiamo già avuto modo di dire in passato che il rosa è maschio, abiti in tinta o camicie della giusta nuance rendono il look dell’uomo contemporaneo sensuale ed estremamente elegante. Con la bella stagione, il pink può sposare il red, senza paura di essere troppo stravaganti. È tutto un gioco di sfumature e tinte azzeccate, ma anche di stile: il rosso, dominante, va bene per i pantaloni, mentre il rosa, magari in una nuance più soft per la giacca. Una camicia nera e il gioco è fatto. Per completare il look, l’esclusività delle scarpe con rialzo GuidoMaggi.

Il modello Urus è il gioiello finale per un look davvero da urlo. La lussuosa monofibbia rialzante è realizzata in pregiata pelle di coccodrillo Hermès dall’intensa nuance black e suola in cuoio cucita con metodo ad “increne”. Urus è una scarpa rialzata, curata in ogni minimo dettaglio dai maestri calzolai GuidoMaggi, ideale per dare un tocco aristocratico a ogni outfit, è disponibile con rialzo totale invisibile da 6 a 8 cm.

Infine, gli stilisti incoraggiano anche un altro amore apparentemente impossibile, quello tra il verde e il giallo. Così lontani dall’immaginario fashion tradizionale, in realtà sembrano fatti l’uno per l’altro. Naturalmente bisogna giocare sui contrasti e optare per un verde militare da abbinare ad un giallo più acceso.

Ai piedi, il sandalo con rialzo GuidoMaggi modello Montego Bay, con cinturini in velcro e morbida pelle di vitello verde effetto invecchiato. Il confortevole plantare è rivestito in pelle pieno fiore. La suola carrarmata è in gomma naturale. Montego Bay nasce per rispondere all’esigenza di chi vuole aumentare la statura di ben 5 centimetri anche in spiaggia, in piscina o in barca.