Scarpe con rialzo nocive made in Cina, scegliere sempre la qualità italiana firmata GuidoMaggi

Le scarpe con rialzo cinesi inquinano e sono prodotti con materiali cancerogeni. Il brand leccese GuidoMaggi assicura altissima qualità e una fattura artigianale sofisticata e ormai centenaria

Produzione massiccia e senza il rispetto di nessuna regola, soprattutto nell’ambito della salute. I prodotti provenienti dalla Cina invadono i nostri mercati, ma la loro realizzazione è dubbia. È ormai appurato che vengono utilizzati prodotti, come solventi o coloranti, che sono nocivi per l’uomo senza che nessuno possa intervenire con controlli ad hoc. In particolare, le scarpe con rialzo cinesi sono cancerogene, fatte con materiali di scarsa qualità e utilizzando sostanze nocive che possono causare infezioni, arrossamenti e anche il cancro. L’allarme è stato lanciato da più parti, tanto che adesso la preoccupazione per i rischi alla salute dei consumatori ha spinto anche le autorità locali cinesi a fare qualcosa. Contro l’inquinamento intensivo e l’uso di sostanze killer rischiano di chiudere 31.802 calzaturifici di Donguann, metropoli cinese che ha fama di mettere in commercio un paio di scarpe ogni dieci in vendita nel mondo.

È qui che si realizzano i modelli che troviamo in commercio on line o nei negozi, è qui che vengono prodotti capi dannosi per la salute dell’uomo in fabbriche sporche e che inquinano. Sarebbe tempo di risanamento, dovrebbero adeguarsi ben 31.802 calzaturifici. Chen Yaohui, vicedirettore dell’Ufficio Comunale per l’Ambiente e l’Ecologia, ha affermato che queste aziende sono caratterizzate “da un forte inquinamento e dalla mancanza di licenze e misure inadeguate di controllo dell’inquinamento atmosferico”.

Nello stesso tempo, dagli USA molti brand chiedono a Trump di rivedere la politica sui dazi alla Cina, una mossa che potrebbe danneggiare l’indotto di molti marchi che, delocalizzando la produzione, dipendono per molti componenti dalle fabbriche cinesi.  Quindi, anche nomi importanti del calzaturiero, come New Balance, l’ultima in ordine di tempo, chiedono di attenuare la guerra commerciale, visti gli investimenti effettuati.

Ma, lasciando da parte, il lato puramente commerciale, quello che conta è il benessere del consumatore. Se anche i nomi più importanti chiudono un occhio quando si tratta di regolare con fermezza la produzione di prodotti che vanno a finire nei nostri negozi, allora occorre prendere consapevolezza e, per difendere il nostro benessere, fare sempre scelte consapevoli. La nostra salute viene al primo posto, quindi meglio affidarsi sempre all’eccellenza e alla qualità certificata del Made in Italy, garantito dalle scarpe con rialzo GuidoMaggi.

Il brand leccese può vantare una lavorazione artigianale centenaria, l’utilizzo di pregiati materiali e l’esclusività di un prodotto handmade, 100% italiano nello stile e nel design. Una scarpa con rialzo elegante e di fattura pregiata, attenta al nostro confort e che, inoltre, regala fino a 15 centimetri di altezza in più. Un prezzo più che giusto per modelli unici e fatti su misura, perché i nostri piedi meritano sempre il meglio.