Giuseppe Zanotti, Lady Gaga e le scarpe con rialzo interno

scarpe con rialzo, scarpe rialzate, scarpe con rialzo interno, giuseppe zanotti

Giuseppe Zanotti è stato nominato “Designer of the Year” per ben tre volte (2000, 2007, 2009) da Fairchild e ha vinto il “Marie Claire Prix d’Excellence de la Mode” per la migliore collezione di calzature nel 2010. Ha disegnato scarpe per marchi come Pierre Balmain, Proena Schouler, Thakoon Panichgul, Christopher Kane, Delfina Delettrez e Vera Wang. Eppure tra le sue bellissime e vaste collezioni mancano le scarpe con rialzo interno invisibile. Nonostante abbia anche lavorato come DJ frequentando ambienti eclettici e d’avanguardia, il designer riminese, non ha mai pensato di realizzare e produrre scarpe rialzanti. Eppure i presupposti per farlo c’erano tutti. Da una parte la tradizione calzaturiera di San Mauro Pascoli, città che gli ha dato i natali e, dell’altra, la sua statura non certo “portentosa”.

Sul web è facile infatti imbattersi in foto che ritraggono il grande designer in compagnia di top model o donne dello spettacolo molto (ma molto!) più alte di lui: da Elenoire Casalegno, ad Elisabetta Canalis, da Belèn ad Adriana Lima.

scarpe rialzate giuseppe zanotti

Hanno indossato i suoi modelli sul red carpet celebrità del calibro di Scarlett Johansson, Jennifer Lopez, Elle McPherson, Nicole Richie, Rihanna, Beyoncé e Lady Gaga. La pop star ad esempio – conosciuta per il sui gusti “estremi” – indosserà nel suo nuovo tour mondiale – le sue scarpe estreme e dai tacchi vertiginosi.

Zanotti, forse non è conoscenza però che molte celebrity si rivolgono ad aziende italiane, per farsi fare su misura, scarpe con rialzo interno. Artigiani che hanno brevettato un sistema totalmente invisibile che consente di incrementare la propria statura da 6 a 12 centimetri. Un’innovazione che coniuga il progresso tecnologico, il know how dei distretti calzaturieri italiani, l’attenzione ai minimi particolari, con l’eleganza e il pregio delle lavorazioni made in Italy. Tanti i modelli tra i quali scegliere: da quelli più sbarazzini ed informali come le sneakers, passando per i mocassini, gli stivali e gli stivaletti, sino ad arrivare alle scarpe da cerimonia; adattissime sul red carpet.

Un buon paio di scarpe rialzanti, inoltre, non si ferma ad aggiungere preziosi centimetri alla silhouette.di chi le indossa, ma consentono di aumentare la propria autostima e sicurezza in sé stessi. Con la stagione estiva ormai alle porte, un paio di scarpe che sia allo stesso tempo elegante e confortevole, diventa una necessità. Mocassini per gli uomini che cercano qualcosa di casual da indossare, lussuose scarpe da sera per eventi speciali come l’immancabile matrimonio estivo. E per fare questo, l’artigianato italiano è tra i migliori al mondo. Scarpe che, costruite con migliori materiali presenti sul mercato, sono in grado di creare una esperienza diversa da qualsiasi altra.