La “moda d’avanguardia”: da Yohji Yamamoto alle Scarpe Rialzanti GuidoMaggi

scarpe rialzate uomo, scarpe con rialzo interno uomo, scarpe uomo con rialzo interno, Yohji Yamamoto

Quando si parla di “moda d’avanguardia”, è impossibile prescindere dal lavoro di Yohji Yamamoto. Lo stile Yamamoto venne definito dai critici come “moda post-atomica”, per via dei tagli irregolari e degli ampi squarci che caratterizzano i suoi abiti. Dagli anni 80 in poi, la moda dello stilista nipponico cominciò ad influenzare anche le passerelle occidentali, con abiti che rendevano omaggio a Chanel e Dior, invertendo le proprie tendenze innovative, e recuperando la classicità della cosiddetta moda tradizionale. Nel corso degli anni, il designer, ha continuamente messo in discussione i metodi tradizionali dell’abbigliamento maschile, utilizzando un tagliente senso di stile e fantasia ed uno spiccato impegno per l’eccellenza sartoriale. Stesso impegno che da sempre GuidoMaggi – leader mondiale nella lavorazione di scarpe rialzanti di lusso – pone in essere in ogni paio di calzature con rialzo interno della sua vastissima collezione. Come Yohji Yamamoto infatti, GuidoMaggi pone l’accento sul tradizionale metodo artigianale, punto di forza del made in Italy, e motivo principale del grande successo dell’azienda.

scarpe uomo con rialzo interno

GuidoMaggi presenta continuamente nuovi progetti innovativi in ogni sua collezione. La Collezione Autunno-Inverno 2016/2017, presenta infatti decine e decine di modelli di scarpe rialzante eleganti e sofisticati, lussuosi e pregiati, creati appositamente per la stagione. Nelle boutique online dell’azienda è possibile optare per un paio di sneakers rialzanti in pelle o per un paio di scarpe classiche rialzanti eleganti che impreziosiranno il guardaroba. Stivali o mocassini rialzanti in grado non solo di aggiungere fondamentali centimetri in più alla tua statura ma anche di accrescere il tuo Stile e il comfort.

Quest’ultimo aspetto – il comfort – è la chiave per il successo e l’affidabilità delle scarpe rialzanti. Il team di GuidoMaggi ha sempre dato grande peso al comfort durante la creazione di scarpe per aumentare l’altezza. L’elevato senso di comodità dato da queste scarpe, è uno dei motivi principali di fidelizzazione e soddisfazione dei clienti. Ovviamente unito ai materiali di alta qualità utilizzati nella lavorazione a mano, come i pellami morbidi e pregiati (pelle pieno fiore toscana conciata al naturale, alligatore, coccodrillo, pitone, struzzo e piracucu).

Il fine artigianato italiano garantisce qualità come nessun altro e, nei rari casi in cui non è possibile trovare la scarpa più idonea alle proprie esigenze, gli artigiani e designer GuidoMaggi consento vaste possibilità di personalizzazione. Il cliente si trova così al centro della fase di lavorazione, potendo scegliere da sè i dettagli e le composizioni più congeniali alle proprie esigenze di look, garantendosi così un “pezzo” unico ed originale. E’ possibile infatti scegliere tra diverse opzioni di colore, taglio e altezza del rialzo interno invisibile, da 6 a 12 centimetri in base al modello di scarpa per aumentare l’altezza scelto.

Sono questi i valori fondamentali su cui è stata costruita ed è cresciuta GuidoMaggi – Luxury Italian Height Increasing Shoes: passione e dedizione per il proprio lavoro unita all’inimitabile Stile artigianale made in Italy. E’ questa la nuova avanguardia.