La pelle è il nuovo must have del 2020

Dominio incontrastato del leather sulle passerelle d’alta moda di Milano. Capi plasmati da materie prime prestigiose come cavallino, camoscio o shearling. Le scarpe con rialzo e gli accessori GuidoMaggi sono da sempre la scelta più cool

La Milano Fashion Week si chiude con il trionfo incontrastato della pelle. Sulle passerelle dei grandi brand sfilano capi e accessori in cavallino, camoscio o shearling. Segno che l’eleganza di una materia prima così pregiata non passa mai di moda, anzi, anima le collezioni più esclusive del menswear per le prossime stagioni autunno inverno 2020-2021. Tra lunghi cappotti di camoscio, stivali e giacche in pelle, la Settimana della Moda meneghina ha accontentato i leather lovers più esigenti. Il guardaroba per lui si arricchisce di capi e accessori dal taglio contemporaneo che privilegiano la pelle per conquistare i fashion addicted. Dai pantaloni alle borse, fino alle calzature i must have per un outfit al top sono solo in pelle.

Un’affermazione ulteriore per GuidoMaggi, un marchio che fin dalla fondazione, ha fatto del leather di qualità, lavorato artigianalmente, il suo punto di forza. Le scarpe con rialzo GM sono realizzate secondo precisi codici sartoriali, con attenzione alla cura dei dettagli, alle esigenze di chi le indossa, al confort unico di un rialzo che regala centimetri in più di altezza in totale discrezione. Realizzate in Italia, sono garanzia di un’eccellenza senza eguali. E quando l’alta qualità si sposa con il design più esclusivo, allora il risultato non può che conquistare i veri amanti del lusso.

Ne sono un esempio gli anfibi rialzanti in cavallino della nuova collezione: la pelle naturale di bovino – non candeggiata, il cui aspetto finale ricorda appunto, quella di puledro – è nata per soddisfare le esigenze di chi è attratto dalle ultime tendenze della moda ma le fa proprie con carattere e personalità. Il cavallino, per la sua particolare lavorazione artigianale a trama selvaggia e ribelle, è un must have di stagione, che ha invaso le passerelle dell’ultima kermesse milanese, e che inevitabilmente vi conquisterà. Alla fattura sartoriale esclusiva si aggiunge il rialzo discreto che dona a chi indossa gli anfibi GM fino a 10 centimetri di altezza in più. Sentirsi a proprio agio e sempre cool è un lusso che solo GuidoMaggi riesce a soddisfare.

Ma la selezione GM propone non solo scarpe con rialzo, ma anche bag e accessori in pelle pregiata che completano l’outfit  rendendolo irresistibile. Le borse, gli zaini e le ventiquattrore firmate GuidoMaggi sono molto più che complementi: sono gioielli da indossare, capaci di personalizzare e rendere sempre esclusivo e unico l’outfit di chi le indossa.