La ricerca della felicità

scarpe con rialzo per uomo, calzature rialzate, scarpe con rialzo

L’affermazione “i centimetri fanno la differenza” è comunemente confermata o smentita da vecchi adagi di saggezza popolare, quali il “il vino buono sta nella botte piccola” o “altezza mezza bellezza”. La statura sembra rivestire un ruolo essenziale nell’ambito dei rapporti sociali. Che l’altezza porti maggiore felicità è una verità scientifica incontrovertibile, almeno in alcuni Paesi dove i meccanismi di carriera e di conseguenza anche l’altezza media sono diversi da quelli italiani. Quanto appena detto, emerge da uno studio di Angus Deaton dell’Università di Princeton, pubblicato dalla rivista “Economics and Human Biology”. I ricercatori hanno effettuato diverse interviste a campione, durante le quali veniva chiesto di misurare la soddisfazione per la propria vita usando una scala numerica da 0 a 10. Gli scienziati hanno così evidenziato una correlazione diretta tra felicità e numero di centimetri. In particolare, gli uomini che si avvicinano ad 1,77 metri di altezza sono i più soddisfatti della propria esistenza. Secondo gli studiosi di Princeton, inoltre, gli individui di alta statura – al contrario degli uomini di altezza medio/bassa – riescono a gestire meglio le emozioni. Essi infatti provano più spesso gioia e felicità rispetto alla tristezza e depressione, che riescono a sopportare con più facilità. Ma perché mai un uomo di media/bassa statura dovrebbe cadere nell’oblio della depressione, quando la soluzione c’è ed è concreta?

la ricerca della felicità

GuidoMaggi – azienda leader nella fabbricazione artigianale di calzature con rialzo interno invisibile, permette a chi le indossa di aumentare sin da subito la propria statura in maniera indolore, comoda e soprattutto naturale. Il rialzo interno infatti, oltre a slanciare la figura donandole maggiore autorevolezza, consente di incrementare l’altezza di 6, 8, fino a 10 centimetri. Il tutto grazie ad un brevettato sistema che consiste nell’inserire nelle calzature un rialzo anatomico che aumenta la statura in tutta sicurezza per la schiena, migliorando la postura. Altro che penosi stati d’animo, inutili sofferenze e sacrifici. Le scarpe Guidomaggi – Luxury shoes permettono immediatamente di riacquistare la serenità smarrita e il salutare equilibrio psicologico.

Si perché, le scarpe con rialzo Guidomaggi, oltre ad evitare pericolosi cali di autostima, donano anche al tuo stile quel tocco di eleganza in più tutta made in Italy. Il brand Guidomaggi infatti vanta una serie di collezioni di elevator shoes, adatte a tutte le età, ad ogni stagione dell’anno e ad ogni tipo di occasione: modelli classici per le tue cerimonie o eventi speciali, stringate e mocassini per il tuo vestiario casual, stivali per il tempo libero e sneakers per i più giovani e sportivi. Scarpe sempre alla moda, 100% italiane. Rigorosamente fatte a mano e su misura, abilmente cucite dai maestri calzolai presenti sull’intero territorio nazionale. Calzature cool e fashion, costruite utilizzando i migliori materiali in commercio. Come ad esempio la pelle ‘pieno fiore’, il pellame più pregiato e morbido presente sul mercato. Fatti un regalo: dona alla tua immagine uno stile esclusivo, totalmente made in Italy. L’outfit perfetto per le tue serate fuori o con gli amici, per il lavoro e per il tuo tempo libero.