Pitti 89

scarpe con rialzo, scarpe rialzate, scarpe con rialzo interno, pitti 89

Grande successo per la presenza di Guidomaggi-Luxury shoes all’89° edizione del Pitti Uomo a Firenze. L’evento più cool dell’anno dedicato interamente alla moda maschile per l’autunno inverno 2016-2017. Denominatore comune di questa edizione – chiamata per l’occasione ‘Pitti Generation(s)’ – è stato il ritorno ad un look senza tempo. Un fashion concept incentrato quest’anno sull’eterno ritorno: la moda vista come un continuum spazio-temporale che ciclicamente si ripete, abbinando la tradizione all’innovazione tecnologia dei materiali. Un modo di intendere la moda, elevata ad arte, che mantiene inalterata la cura e la ricercatezza dei materiali utilizzati nonché la forgia artigianale made in italy.

Per l’occasione Emanuele Briganti, designer and CEO dell’azienda Guidomaggi ha indossato tre outfit. Il particolarissimo stivale Nevada: tomaia in pelle di vitello lucida nera, fodera interna in morbida pelle di capretto, sottopiede e soletto in vero cuoio italiano, lacci in cotone cerato, suola con caratteristica e distintiva striscia bianca, in gomma super leggera lavorata artigianalmente, con antiscivolo. 5th Avenue: ancora uno stivale, con tomaia in pelle di vitello lucida nera e pelle pieno fiore bianca con sfumature dorate, fodera interna in morbida pelle di capretto, sottopiede e soletto in vero cuoio italiano, esclusive doppie fibbie laminate in oro, lacci in cotone cerato, suola in gomma super leggera lavorata artigianalmente, con antiscivolo. Long Island: ricercatissima sneaker con tomaia in pelle pieno fiore bianca con sfumature dorate e pelle di vitello lucida nera, fodera interna in morbida pelle di capretto, sottopiede in vero cuoio italiano, suola in gomma super leggera di ultima generazione con antiscivolo.

pitti 89

Emanuele Briganti è stato accompagnato al Pitti 89 dal fashion blogger Kish che per l’occasione hanno indossato i modelli con rialzo interno invisibile Dublin ; Chile e Il modello Korea.

Presente al Pitti Uomo 89 anche il fashion blogger Matthias Geerts, che ha calzato un paio più classico della collezione invernale Guidomaggi, le Victoria.

Oltre ai citati modelli portati al Pitti Uomo di firenze, le collezioni GuidoMaggi spaziano da modelli più classici alle creazioni più fashion, dai colori neutri alle nuance più all’ultima moda, anche personalizzabili e dipinte a mano. Ogni singolo paio di scarpe infatti viene realizzato su misura dalle esperte mani di artigiani italiani che conferiscono qualità ed unicità di stile. Scarpe con rialzo interno invisibile in grado di rispondere alle esigenze dell’uomo moderno, che sa comporre il suo look in base alle occasioni di utilizzo. Modelli classici per le tue cerimonie o eventi speciali, stringate e mocassini per il tuo vestiario casual, stivali per il tempo libero e sneakers per i più giovani e sportivi. Scarpe sempre alla moda, 100% italiane. Rigorosamente fatte a mano e su misura, abilmente cucite dai maestri calzolai presenti sull’intero territorio nazionale.

Al Pitti Uomo 89 quindi, sette particolarissimi modelli che concentrano la classicità della fattura artigianale con la modernità dei materiali utilizzati e l’innovazione tecnologia data dal rialzo interno invisibile. Quest’anno non poteva essere scelto tema migliore e Guidomaggi lo ha onorato alla grande. E’ il caso di dirlo….sembrava fatto su misura.