Lavorazione patina: l’unicità della scarpa con rialzo in sfumature d’arte

I modelli GuidoMaggi realizzati con questa tecnica sono veri e propri capolavori. Ogni calzatura rialzante è resa esclusiva dal lavoro certosino degli artigiani che trasformano il colore originario in nuance uniche ed estremamente chic, per un effetto retrò che vi conquisterà

Per GuidoMaggi l’imperativo è sempre stato creare scarpe con rialzo di altissima qualità, esclusive e personalizzate, apprezzate da celebrities del calibro di Tom Cruise. Ogni cliente deve indossare creazioni uniche, modellate sul suo carattere, che ne esaltino lo stile, sia esso casual o formale. GuidoMaggi, insieme alle scarpe rialzanti, vuole donare emozioni: quella di sentirsi bene con se stessi guadagnando centimetri in più di altezza, indossando scarpe eleganti e di ottima fattura, sempre trendy e prodotti con materie prime pregiate.

Ogni dettaglio viene curato dal lavoro certosino degli artigiani GM, non solo i modelli ma anche i colori sono unici e pensati su misura. Dietro la tinta principale, viene creato un gioco di nuance cangianti che dona un effetto retrò che lascia senza parole. Si tratta di una speciale tecnica, quella della lavorazione patina, impiegata dai maestri GuidoMaggi per alzare l’asticella della raffinatezza. Attraverso una sofisticata lavorazione artigianale della tomaia, si da dissolvenza al colore originario, tamponando manualmente con spugnature la tomaia in pelle pieno fiore. In questo modo, la scarpa con rialzo assume tonalità uniche, in un gioco di sfumature che la trasforma in un capolavoro d’arte. L’effetto retrò esalta la texture, la gradazione del colore originale arricchisce il modello esaltandone la naturale lucentezza.

Gli artigiani GuidoMaggi non lavorano egregiamente solo la pelle pregiata, ma curano anche il colore del modello creato, dipingendolo come dei veri artisti.

Dipingere il pellame è un’arte nobile e antica. La lavorazione patina è un processo sofisticato che richiede grandi abilità artigianali. Il risultato finale è un effetto artistico che valorizza la texture, in cui le colorazioni più profonde si intrecciano armonicamente alle tonalità più accese in un gioco di riflessi unici e cangianti. Una tecnica raffinata in grado di valorizzare lo stile: la patina esprimere l’unicità dell’uomo che indossa i modelli GuidoMaggi. Ma ecco, nel dettaglio, le scarpe con lavorazione patina che vi faranno innamorare. Non è una semplice doppia fibbia.

Sanremo è una ricercata scarpa rialzante GuidoMaggi, che si contraddistingue per la distintiva colorazione della tomaia, ottenuta attraverso la lavorazione patina. Un effetto “vintage” che valorizza la texture blue navy sulla punta e sul contrafforte e le gradazioni di bianco sul pellame. Ogni dettaglio, al pari della pennellata di un pittore, concorre al risultato finale. Un must have per l’uomo moderno amante delle lavorazioni artigianali e delle scarpe fatte a mano in grado di aumentare la statura, in cerca sempre del tocco distintivo e di classe in ogni suo outfit.

Esclusiva scarpa rialzante GuidoMaggi con doppia fibbia, Corso Vittorio Emanuele è la quint’essenza della raffinatezza ottenuta con la lavorazione patina. Il risultato finale è un originale effetto retrò che valorizza la texture nera sulla punta, le gradazioni di beige e testa di moro sul pellame, esaltandone la loro naturale lucentezza. Il massimo della ricercatezza per gli amanti delle lavorazioni artigianali e delle scarpe fatte a mano che cercano armonie di riflessi unici e cangianti. La suola è in vero cuoio con antiscivolo in gomma, cucita a vista.