Le scarpe giuste da abbinare allo smoking

Un evento speciale richiede un outfit all’altezza. E per non sbagliare ecco le scarpe GuidoMaggi da scegliere per una grand soirèe impeccabile

Un’occasione speciale richiede un abito speciale. Sinonimo di eleganza e stile, lo smoking è l’abito da sera per eccellenza, da non portare mai prima delle 18. Lo si può sfoggiare nelle serate di gala, alle prime teatrali o all’opera, nei casinò e in tutte le occasioni formali in cui è richiesto il dress code black tie.

Per non sbagliare, quando si indossa lo smoking è importante stare attenti ai particolari e abbinare gli accessori giusti. Sotto la giacca si indossa il panciotto o gilet nero, dello stesso tessuto del completo, che deve nascondere le bretelle. La camicia è rigorosamente bianca, mentre il papillon deve essere di seta, raso o gros grain, ovviamente nero. Anche i calzini, senza disegni o costine, devono essere neri e alti fino al ginocchio, senza nessuna eccezione. Ma soprattutto, vietato sbagliare le scarpe: potrebbe compromettere l’intero look. Bisogna scegliere quelle giuste e, per non sbagliare, la selezione GuidoMaggi è quello che fa per voi. Modelli su misura, fatti in Italia da maestri artigiani, con materiali di alta qualità e sempre di tendenza.

Il must have per una serata in smoking è il modello Oxford, da sempre sinonimo di eleganza e formalità. È la scelta imprescindibile in caso di serate speciali.  E la calzatura con rialzo GuidoMaggi, oltre ad essere glamour e di tendenza, assicura confort e qualità inimitabile. Ha tomaia in pelle pieno fiore testa di moro, fodera interna in morbida pelle, suola, tomaia e soletto raccordate e cucite a vista oltre a sottopiede e tacco in vero cuoio con antiscivolo in gomma. In più consente di aumentare l’altezza fino a 6 centimetri: un vantaggio non da poco se partecipate ad un evento dove non è possibile sfigurare.

Il modello Lecce è un’elegante stringata rialzante, fatta a mano, con tomaia in vernice nera che dona un raffinato effetto lucido e suola in vero cuoio raccordata e cucita a vista. L’incremento di statura complessivo va dai 6 agli 8 centimetri. Linee classiche e qualità sartoriale, per queste scarpe con rialzo interno ideali da abbinare allo smoking.

 

Adatta a cerimonie di gala anche la scarpa con rialzo Gaeta: stile e riferimento agli anni ’60 e al dandismo reinterpretato in chiave contemporanea. È una monofibbia rialzante fatta a mano in Italia con tomaia in vitello canapato “Diamante Nero Lucido” e suola in vero cuoio abilmente cucita a vista. Un modello di grande impatto estetico frutto di un meticoloso lavoro artigianale, in grado di aumentare la statura sino a 8 centimetri.

 

Guarda tutta la collezione di scarpe con rialzo da cerimonia.