Look che slanciano: bomber si ma con gli stivali rialzati!

Vorresti essere più alto ma alla moda? Tra i look che slanciano più trendy c’è il bomber di pelle con pantaloni slim fit e scarpe rialzate. Guarda subito!

Quando non si raggiunge una statura soddisfacente, uno degli obbiettivi primari, quando si compone il guardaroba, è quello di realizzare combinazioni di look che slanciano, oltre ad essere alla moda. Ma quando il mondo del fashion riporta in auge un capo come il bomber di pelle, che inesorabilmente accorcia la figura, bisogna avere delle contromisure per non rinunciare ad un capo trendy, ma neanche ad un look allungante. È anche per questo che esistono le scarpe con rialzo, capaci di aumentare la statura fino a 8, 10 e addirittura 15 centimetri.

Bomber di pelle: pregi e difetti

La moda maschile di questo autunno inverno continua a strizzare l’occhio agli anni Ottanta e quindi, tra i capi più in voga del momento c’è il bomber di pelle. Un capo che, sin dalla sua nascita, è un capo iconico, associato al coraggio e al fascino dei piloti degli aerei da guerra. Non a caso è con Tom Cruise in Top Gun che il bomber di pelle ha avuto il suo momento di gloria. Ma da allora non ha mai conosciuto stagioni davvero buie, per, ed è stato adottato da diverse sottoculture urbane, dagli skinhead ai rapper dei primi anni Duemila.

Oggi torna ufficialmente sulle passerelle come capo di gran moda. Peccato che non sia un giubbotto che aiuta chi cerca di comporre sempre dei look che slanciano! Ecco perché, se l’obiettivo è quello di sembrare più alti, diciamo si al bomber ma con riserva. A patto di compensare quel suo effetto accorciante con un paio di pantaloni slim fit e un paio di stivali rialzati.

Come comporre look che slanciano anche con il bomber

Quello moderno non è proprio lo stesso bomber di pelle degli anni Ottanta. La moda lo ha rielaborato, regalando al capospalla più sportivo del guardaroba maschile un’aurea sofisticata in morbido suede. Metropolitano, adattabile all’ufficio così come al tempo libero, il nuovo bomber di pelle ha una nuova raffinatezza da gentleman e non è più gonfio e oversize come un tempo. Meglio così per chi è alla ricerca di look che slanciano.

Ma un modo sicuro per vestire questo must have della moda maschile e comporre dei look che slanciano, è abbinarlo ad un paio jeans slim fit e ad un paio di stivali rialzati.

I jeans slim fit, infatti, servono a dare quello slancio che le linee del bomber di pelle rischiano di smorzare. Gli stivali rialzati, inoltre, offrono quell’aumento di statura concreto che chi ha una bassa statura desidera da sempre, in barba a qualsiasi capo che accorcia.

E quali sono gli stivali rialzati più adatti ad abbinarsi ad un bomber di pelle per realizzare look che slanciano? Sicuramente un paio di Chelsea Boots che sono sempre più di moda e che, nella versione con rialzo consentono di ottenere un aumento di statura fino a 10 centimetri. Per i più audaci, poi, ci sono gli stivali rialzati alti e stringati sulla caviglia, con i quali si può ottenere un aumento di statura anche di 12 o 15 centimetri.

Insomma, si possono realizzare look che slanciano anche con un bomber di pelle. Il segreto è tutto nell’abbinamento ad altri capi strategici e allunganti.