Completo gessato e scarpe con rialzo

Completo gessato e scarpe con rialzo: la ricetta vincente per aumentare la statura maschile ed essere trendy. Scopri subito come funziona!

Come fare per aumentare la statura maschile e allo stesso tempo essere alla moda nelle occasioni più eleganti? La moda uomo, quest’anno, viene in soccorso di tutti gli uomini di bassa statura che vorrebbero essere più alti, mettendo al primo posto tra le tendenze del fashion maschile, il completo gessato e le classiche con rialzo.

Il completo gessato slancia

Come sottolineato da Esquire, il vestito elegante di questa stagione autunno inverno “sembra rispondere a una regola sola, è nero e gessato. Che sia a giacca doppiopetto o monopetto, l’abito da uomo ritrova delle spalline importanti, anni Ottanta, e quella gessatura sottile tipica degli uomini di potere.” Insomma, non è importante la linea dell’abito: quello che conta, per indossare un abito alla moda, è che sia un completo gessato a righe sottili. “Questo per avere un look più formale“, dice Esquire. E per dare slancio alla figura, diciamo noi! Il completo gessato, infatti, è perfetto per comporre un outfit elegante capace di aumentare la statura, in abbinamento ad un paio di scarpe con rialzo altrettanto smart.

Ma attenzione al taglio dell’abito! È vero che quelle sottili linee verticali riescono a slanciare la figura anche di un uomo di bassa statura, ma non rovinate tutto optando per una giacca doppiopetto oppure per delle spalline troppo larghe, che giocando su linee orizzontali, invece, accorciano inesorabilmente.

Il completo gessato, inoltre, quest’anno viene proposto non solo per le occasioni molto formali. Il gessato sul grigio, infatti, è stato lanciato sulle passerelle per inediti look sportivi, come suggerisce Virgil Abloh con la sua Off-White.

Scarpe con rialzo

Per aumentare la statura nelle occasioni più eleganti, il completo gessato non basta. Quello che ci vuole è un paio di scarpe con rialzo capaci di conferire, a chi le indossa, da 6 a 10 centimetri.

Ma quali scarpe classiche con rialzo sono adatte ad un completo gessato nero? Per un effetto autenticamente retro, ci vogliono un paio di scarpe con rialzo stringate, le classiche full brogue, con quella punzonatura che riporta immediatamente indietro nel tempo. Se, invece, volete dare all’outfit con completo gessato, un’aurea più moderna, allora l’ideale sono un paio di classiche con le fibbie.

Che optiate per un paio di stringate classiche o per un paio di calzature eleganti con le fibbie, da abbinare al completo gessato, per aumentare la statura, l’importante è che si tratti di scarpe con rialzo. Con i rialzi interni e segreti, infatti, è possibile accrescere la propria altezza senza che nessuno si accorga del trucco, fino a 8 o anche 10 centimetri, a seconda del modello scelto.

Quando indossare completo gessato e scarpe con rialzo?

Un look che comprende un abito gessato nero e un paio di scarpe eleganti con il rialzo merita un’occasione speciale. Vestitevi così per una cerimonia, per una serata di gala, oppure tutti i giorni, se il vostro lavoro impone sempre look eleganti. Con un outfit che slancia e aumenta la statura in modo concreto, vi sentirete più sicuri di voi stessi e a vostro agio anche se la bassa statura, per voi, è sempre stata un cruccio.