Benvenuto autunno: ecco i trend più chic della stagione fredda

Per la stagione autunno/inverno 2018-2019 ritornano il brown e le linee verticali, un toccasana per slanciare la figura. Ecco gli abiti e le scarpe con rialzo che non dovranno di certo mancare nel nostro guardaroba…

  Le previsioni meteo di questi ultimi giorni non lasciano dubbi: godiamoci questi ultimi giorni di sole e clima caldo perché già da questa settimana le temperature crolleranno a picco. Benvenuto autunno e, per la stagione autunno/inverno 2018-2019, le sfilate dedicate alla moda uomo hanno mostrato quelli che saranno le tendenze dei prossimi mesi freddi. Mettiamo da parte dunque accessori ed abiti leggeri e diamo spazio ai nuovi modelli, colori, materiali e pellami. Ma quali sono gli abiti e le scarpe con rialzo da abbinarvi che non dovranno di certo mancare nel nostro guardaroba?

Iniziamo da un punto fermo: l’uomo di questa stagione sarà un mix di raffinatezza e sportività. Giacche, camicie, pantaloni e scarpe saranno orientate verso vette di eleganza casual chic mai toccate prima. Protagonista assoluta sarà pertanto la giacca, due bottoni di taglio slim, da indossare sia con un abito sia in uno spezzato con un paio di jeans. In entrambi i casi ne guadagnerà il look, che risulterà sportivo ed adatto sia per le ore d’ufficio ma anche per le serate o gli eventi mondani. Ai piedi in questo caso, stivali rialzanti modello chelsea con tomaia in suede nera o blu navy o in vera pelle di coccodrillo Hermès. Un modello extra lusso in grado di aggiungere dai 6 agli 8 centimetri in più alla statura.

Altro punto fermo dell’imminente stagione autunnale sarà il ritorno del brown, colore caldo e terroso, da poter scegliere in tutte le sue declinazioni. Chiaro o scuro che sia, il marrone, è una delle tendenze cromatiche più proposte dai vari brand per i loro capi e per gli accessori. Da abbinare ovviamente ad un bel paio di stivali rialzati in pelle pieno fiore toscana conciata al vegetale. Un tono su tono per un outfit indicato sia per l’ufficio che per il tempo libero.

Ottima notizia: ritornano le righe verticali

Un grande classico dell’autunno, di ritorno per la fine del 2018 e l’inizio del 2019, è il tartan. Ma i quadri non saranno l’unica fantasia a rivestire i look degli uomini… quest’anno infatti torneranno le righe. Un vero colpo di fortuna per chi vuole aumentare la propria statura, a patto che non siano orizzontali (tendono ad allargare la figura e a renderla tozza) ma verticali che al contrario riescono ad allungare la silhouette e a donare un fantastico effetto ottico slanciante. Il massimo risultato in termini di aumento di altezza però lo si raggiunge indossando scarpe con rialzo classiche fatte a mano ma anche sneakers rialzanti monocromatiche in pelle o tessuto.

Le scarpe rialzanti uomo per la prossima stagione fredda saranno quindi più casual chic che mai, adatte a tutte le occasioni e a completamento di qualsiasi outfit.