Settimana della Moda 2018: Milano si accende di vita

Tanti gli eventi in programma a Milano in occasione della settimana della moda 2018. E via Fiori Chiari – sede dello showroom di scarpe con rialzo GuidoMaggi – si accende di colori…

Ha aperto ufficialmente i battenti lo scorso mercoledì 19 settembre, la tanto attesa Fashion Week milanese che presenterà le collezioni primavera-estate 2019. Tanti gli eventi in programma in una Milano bellissima, resa ancora più viva dai tanti allestimenti on the road.

Per questa edizione, non ci sono dubbi su chi sarà il re della passerella: l’attesa è spasmodica infatti per la sfilata di Giorgio Armani nell’hangar di Linate di giovedì 20 settembre, alla quale seguirà un mega concerto in cui si pensa possa esserci a sorpresa la pop star Lady Gaga.

Milano si conferma la città più viva d’Europa: da Via Monte Napoleone a Via Fiori Chiari, da Via della Spiga a Corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova: le vie della moda di Milano saranno illuminate a giorno grazie alle luci sempre accese delle boutique aperte. Ed è proprio in via Fiori Chiari, nel cuore più fashion del capoluogo lombardo, Brera, dove ha sede l’esclusivo showroom di scarpe con rialzo di GuidoMaggi, il fiore all’occhiello dell’intera manifestazione. “Siamo orgogliosi – ha dichiarato il Ceo di GuidoMaggi Emanuele Brigantidi essere diventati un punto di riferimento, non solo a Brera ma in tutto il mondo, di chi vuole aumentare la propria statura senza rinunciare al comfort e allo stile made in Italy. La scelta di aprire il nostro showroom proprio nel quartiere più cool di Milano si è rivelata vincente: e’ qui che nascono le nuove tendenze”.

Milano torna dunque ad essere la capitale della moda mondiale: sino a lunedì 24 settembre la città sarà invasa dalle più importanti firme internazionali, a presentare le collezioni primavera/estate 2019: 165 collezioni, 60 sfilate, 80 presentazioni e 44 eventi in calendario: momento clou della manifestazione la seconda edizione del Green carpet Fashion Awards alla Scala, la sera del 23 settembre.

Da Armani a Fendi, da Versace a Byblos e Prada, il calendario delle sfilate è pressoché pienissimo. Inoltre, dal 20 al 25 settembre all’Anteo Palazzo del Cinema, verrà proiettato il Fashion Film Festival Milano: proiezioni di corti, incontri e talk. I temi di quest’anno sono sintetizzati da due hashtag: #FFFMilanoForWomen, e #FFFMilanoForGreen.