Lusso e tempo: il binomio della bellezza firmato GuidoMaggi

Emanuele Briganti, ceo della maison leccese: “le chiavi del successo delle scarpe con rialzo GM, fatte a mano e su misura, sono la pelle e la manifattura 100% italiana”.

Avere una visione differente e vincente. Sono sempre state queste le prerogative del marchio GuidoMaggi. Da oltre 100 anni produce scarpe con rialzo di qualità superiore. Fatte a mano e su misura, le calzature rialzanti Gm sono la quint’essenza del vero lusso, inteso come ricerca e godimento del bello. La corsa al trendy effimero e usa e getta non ha mai fatto parte dello spirito dell’azienda. Si lavora per far durare nel tempo le scarpe con rialzo da uomo, renderle uniche con la maestria dei maestri artigiani e le pelli pregiate. Il talento al servizio dello stile, uno stile che si adatta volta per volta alle esigenze del cliente, lo coccola ed è capace di raccontare la sua storia e di esprimere le sue emozioni. Non è da tutti. GuidoMaggi realizza i sogni, li trasforma in scarpe con rialzo non solo esclusive e di altissima qualità, ma anche in grado di assicurare un sistema rialzante comodo e discreto. Si eleva la statura e l’autostima, il fascino e la sicurezza in sé stessi. Non è da tutti, dicevamo. È prerogativa di GuidoMaggi, sicuramente.

Il segreto di un marchio che da anni calca i red carpet più prestigiosi, amato da uomini di potere e star in tutto il mondo? La sua visione decisa del binomio inossidabile tra lusso e tempo. I due elementi camminano insieme, lungo un percorso fatto di saper fare, durabilità, cura dei dettagli e scelta accurata delle pelli.

Gli artigiani sono la chiave di volta, la produzione in fabbrica una garanzia di alta qualità.

Emanuele Briganti già aveva avuto modo di ricordare che: “Nel campo della moda il vero lusso è fatto di scarpe con rialzo artigianali che durano nel tempo”. L’associazione tra lusso e tempo deve essere indissolubile. Il vero lusso va ripensato e deve ruotare intorno a questo antico connubio.

“La conservazione e la valorizzazione delle fabbriche come luoghi in cui preservare un know-how prezioso, basato su una tradizione secolare, per la produzione di scarpe con rialzo di qualità è fondamentale”, spiega Emanuele Briganti, giovane Ceo di un’azienda di famiglia, fondata nel 1919 e ora alla quarta generazione.

La pelle e la manifattura italiane sono cardini su cui deve ruotare la qualità e l’eccellenza.

GuidoMaggi non concepisce le logiche della catena di montaggio, le scarpe rialzanti vengono realizzate da artigiani esperti che lavorano con cura e maestria.

È nel Dna del marchio l’attenzione ai dettagli, il talento e lo stile. “I nostri clienti ci hanno sempre scelto perchè regaliamo scarpe con rialzo uniche, bellissime e che durano nel tempo”, dice il giovane ceo. “Il nostro saper fare è diventato cool nel mondo della moda e del lusso perché siamo sempre stati coerenti, non abbiamo mai inseguito i fasti ingannevoli della fast fashion, quell’usa e getta non ci ha mai attratto. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di essere fedeli al vero lusso: la bellezza capace di salvare il mondo, quella bellezza che pulsa di emozioni vere, di scarpe con rialzo che sono capolavori unici. La nostra forza è saper creare la bellezza con il talento della manualità”, conclude Briganti.