Moda Uomo Autunno: quali Scarpe con Rialzo scegliere?

Dalle scarpe con rialzo agli abiti, passando per gli accessori imperdibili che ogni uomo dovrebbe avere nel proprio armadio, la prossima stagione autunnale sarà concentrata sull’eleganza casual-chic ma, soprattutto, cambieranno gli abbinamenti, i pellami e i tessuti. Le aziende del vero Made in Italy contribuiscono così con le loro pregiate lavorazioni artigianali a trasformare le loro creazioni in capi ed accessori unici ed originali.

stivaletto rialzante

Stando a quanto visto nelle sfilate dei brand più trendy e cool in circolazione, in autunno l’uomo amerà il “total black”. Un caposaldo della moda maschile di tutti tempi che però a differenza degli altri anni lo vede sì protagonista ma con in abbinamento un capo, un accessorio o un paio di calzature in grado di spezzare la monocromia. Anche un dettaglio, come i bottoni in metallo dorato che, cuciti su un trench lo renderanno ancor più elegante e sofisticato. Per chi invece intende esaltare ancora di più il proprio outfit, quasi tutte le maison sono concordi nell’accostargli un tweed grigio, legandolo soprattutto a pantaloni e scarpe rialzanti con tomaia in pelle di vitello di colore grigio chiaro tamponata a mano con spugnature per un effetto “invecchiato” dalle armoniche sfumature della texture. Una esclusiva calzatura con rialzo interno da 6 a 8 centimetri, ideale per donare ricercatezza ad ogni outfit.

Molto elegante ma allo stesso tempo casual i capi di colore blu navy. Nel guardaroba autunnale di ogni uomo moderno non può quindi mancare una giacca a doppiopetto blu notte abbinata a un dolcevita e ad un pantalone nella tonalità blu marine. Ai piedi si addice una raffinata stringata con rialzo con distintiva colorazione ottenuta attraverso un sofisticato processo di tamponatura artigianale che arricchisce la tomaia in pelle pieno fiore, di particolari sfumature e riflessi tra il nero e il blu navy: un effetto elegante ed armonico che ne esalta il design e le texture. Un incremento di statura sino a 8 centimetri nel comfort più assoluto.

Tuttavia, non ci sono solamente le “classiche” tonalità scure. Molte maison ad esempio, proprio per l’autunno, hanno puntato su nuances pastello come l’azzurro, il carta da zucchero o il beige ocra, creando abiti eleganti e al contempo giovanili, magari da abbinare ad una sneaker rialzante in suede dello stesso colore o osare con un anfibio con rialzo cognac, verde o rosso.

Quella che sta arrivando sarà quindi una stagione che si concentrerà su colori neutri e sobri, mixate però in modo originale e moderno, in particolar modo a scarpe rialzanti fatte a mano, fiore all’occhiello del Made in Italy nel mondo. Indossare un abito in cui ci sentiamo a nostro agio è importante, indossare le giuste scarpe rialzanti lo è ancora di più!