Oscar, tutti in smoking e l’omaggio a Kobe

Un red carpet elegante per l’edizione che ha visto il trionfo di Parasite, gli uomini in abito scuro e con stringate raffinate come lo sono le scarpe con rialzo GuidoMaggi. Solo Spike Lee in viola per ricordare Kobe Bryant, la leggenda del basket scomparsa poche settimane fa

Un’edizione che sarà ricordata per la vittoria, per la prima volta di un film straniero – il coreano Parasite– ma anche per l’eleganza del red carpet. Per la 92esima edizione degli Oscar le star hanno, infatti, scelto outfit raffinati, senza eccedere in troppe stravaganze. Per gli uomini che hanno sfilato sul tappeto rosso più importante del Dolby Theater solo smoking, declinati in tagli e tessuti differenti, dal velluto al raso, ma con un unico denominatore: l’eleganza. Un classico intramontabile insieme al doppiopetto e al tuxedo black & white. Unica eccezione, l’abito futurista di Billy Porter che ormai ci ha abituato ai suoi outfit eleganti e provocatori. Per gli altri, da Joaquin Phoenix – miglior attore protagonista- a Brad Bitt – premiato come miglio attore non protagonista-

è stato il trionfo dell’abito scuro. Ha fatto eccezione solo Spike Lee, che contro ogni scaramanzia si è presentato in viola con il numero 24 ricamato sull’abito: un chiaro omaggio al compianto Kobe Bryant, scomparso poche settimane fa in un incidente di elicottero.

E sotto il vestito, le regole dell’eleganza impongono scarpe all’altezza. In questo caso hanno dominato le stringate total black. In eventi di questo calibro, il modello deve essere impeccabile. GuidoMaggi propone la sua selezione di scarpe con rialzo raffinate e realizzate a mano che non sfigurano mai nelle occasioni speciali. Calzature rialzanti che regalano centimetri in più di altezza in totale discrezione e che sono il meglio dell’alta qualità Made in Italy. L’esclusività di un marchio d’eccellenza che, da oltre 100 anni, realizza, creazioni uniche, dal design innovativo e sempre di tendenza.

Da indossare negli eventi importanti per essere sempre al top, più alti e più sicuri di sé, Tiziano è la scarpa con rialzo, firmata GuidoMaggi, che può sfilare sui red carpet più prestigiosi. In vernice nera dall’effetto canapato, è in grado di aumentare la statura da 6 a 8 centimetri con uno stile senza eguali.

Una derby con rialzo preziosa e raffinata anche Caravaggio, realizzata su misura dai sapienti artigiani GMin in pelle di vitello nera spazzolata e suola in vero cuoio. Per gli eventi che richiedono un outfit formale, è in grado di aumentare la statura da 6 a 8 centimetri, con una classe unica. Sotto l’abito scuro, per sentirsi sempre delle vere star di Hollywood.