Sanremo, la musica ha il suo stile

Fausto Leali tra gli ospiti più acclamati delle kermesse canora. Il grande interprete, che ha ricordato la vittoria con Anna Oxa, indossa scarpe con rialzo GuidoMaggi sia sul palco che fuori 

Il Festival della canzone italiana celebra i suoi 70 anni con un’edizione che ha fatto discutere, soprattutto per gli outfit degli artisti in gara. Se i super ospiti come Tiziano Ferro, Fiorello, Massimo Ranieri e lo stesso presentatore Amadeus, hanno optato per l’eleganza del classico, mai fuori moda e sempre azzeccata, altri hanno fatto scelte differenti. È il caso di Achille Lauro, prima con la tutina firmata e poi con il travestimento da Ziggy Stardust, o Elettra Lamborghini, anche lei in tuta superaderente che non lasciava spazio all’immaginazione. Insomma, la kermesse canora attira anche gli appassionati di fashion e per alcuni le pagelle sono implacabili.

È il caso di Irene Grandi e Piero Pelù, due artisti dall’anima rock che però hanno tradito il loro spirito sfoggiando mise in ecopelle fuori luogo, discutibili e davvero poco cool. Se lo scorso anno il chiodo aveva conquistato il palcoscenico con i Zen Circus, Nek e Daniele Silvestri, ma soprattutto con il dono della giacca di pelle fatta da Andrea Bocelli al figlio, in questa edizione, le cose sono andate diversamente. Non ha convinto e neppure emozionato l’outfit dei due cantanti in gara quest’anno, non poteva valorizzarne la grinta.

Per fortuna, la vera lezione di stile è arrivata da Fausto Leali, sul palcoscenico dell’Ariston per la serata dedicata ai duetti. In coppia con Michele Zarrillo, ha interpretato Deborah e ricordato la vittoria al festival con Anna Oxa. Come sempre impeccabile in completo scuro, elegante e intenso come siamo soliti vederlo sul palco e fuori. Il segreto del suo fascino è anche nella scelta delle scarpe giuste. Fausto Leali, infatti, indossa da sempre scarpe con rialzo GuidoMaggi sia quando si esibisce che nella vita di tutti i giorni, ma sfoggia anche il mitico monospalla in piracucu, firmato GuidoMaggi, realizzato su misura dagli artigiani GM. Una chiara scelta di stile che denota il carattere e il gusto raffinato del vincitore di Sanremo. Il bianco dalla voce nera dà lezione di stile e convince sempre con il suo talento innato e le sue scelte di alta qualità.