Pitti Uomo, l’edizione del rilancio con GuidoMaggi: le scarpe con rialzo diventano simbolo della ripartenza

A Firenze si decide il menswear delle prossime stagioni. Le parole d’ordine della centesima edizione sono traguardo e ripartenza insieme. Un binomio che il brand leccese interpreta con calzature rialzanti sempre cool. Giampiero Giambona indossa in anteprima il nuovo modello

Fino al 2 luglio va in scena Pitti Uomo, edizione numero 100. A Firenze si decide la moda del futuro, è in questa cornice che dopo l’emergenza sanitaria, riparte la moda italiana e internazionale. Con nuove idee, all’insegna della sostenibilità, centinaia di espositori detteranno le regole del menswear. Pitti Uomo 2021 ci proietta tra i trend e le novità della prossima primavera-estate. In Fortezza da Basso si celebrano i 100 anni dell’evento che ha segnato la storia del fashion, con in mostra 395 marchi di cui 112 esteri. Tutti eventi in presenza dopo un anno di stop e con un logo creato dal designer Francesco Dondina e carico di suggestioni. Infatti, “PITTI 100” si fonda su due pilastri: il traguardo e la ripartenza insieme, in un unico messaggio.

“Il 100 è un numero forte, significativo, tondo e promettente. È sicuramente un traguardo, ma se letto al contrario, 001, diviene il simbolo di un nuovo inizio”, ha spiegato Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine.

Quello raccontato quest’anno a Firenze è il mondo della moda maschile a 360 gradi: non soltanto abbigliamento ma anche calzature e accessori del lifestyle contemporaneo, in continua evoluzione, ricco di progetti e nuove suggestioni.

GuidoMaggi non poteva mancare. A Firenze, come sempre nelle vesti di ambasciatore della manifattura calzaturiera made in Italy, il Ceo della maison leccese Emanuele Briganti che afferma: “Pitti uomo è un’occasione di rilancio della moda italiana e GuidoMaggi è presente come simbolo della rinascita del vero italian style, fatto di talento e passione”.

Qui, GM porta una calzatura artigianale di estremo pregio e dal design iconico. A indossare il nuovo modello del brand leccese un vip d’eccezione, Giampiero Giambona, influencer popolarissimo. Il suo è lo stile GuidoMaggi: elegante, sempre trendy, quel mix di tradizione e innovazione che rende l’outfit esclusivo e unico sia quello casual che quello più informale. Giampiero, in occasione di Pitti Uomo, indossa sotto un completo scuro dal taglio morbido, le nuove Derby con rialzo firmate GuidoMaggi. Sono calzature con tomaia in pelle pieno fiore dall’accattivante nuance blue navy, con suola blu in tinta e con gomma superleggera, dall’effetto carrarmato. Una calzatura esclusiva che alza la statura di Giampiero fino a 8 centimetri in totale confort e discrezione. Il look risulta così charmant e contemporaneo allo stesso tempo, un vero lusso che slancia la figura e la rende più affascinante.

Ancora una volta la qualità sartoriale made in Italy di GuidoMaggi, mixata con l’innovazione tecnologica data dall’impiego d pelli di lusso, ha permesso di creare una vera e propria opera d’arte. Tutte le scarpe rialzanti GuidoMaggi sono capaci di aumentare la statura senza rinunciare allo stile e al comfort delle calzature sartoriali 100% made in Italy. Il vero lusso di un marchio che trasforma in realtà i sogni dei suoi clienti.