Pantaloncini estivi e scarpe GuidoMaggi — trova l’abbinamento perfetto

Noi di GUIDOMAGGI prestiamo sempre attenzione alla couture contemporanea, per farti ottenere il massimo dalle tue calzature accompagnandole con un abbigliamento adatto e seducente

Con jeans e pantaloni sportivi, confinati come ogni estate all’interno di armadi e cassetti, pantaloncini sempre più audaci sono diventati un elemento imprescindibile del guardaroba, grazie ad un’offerta che diventa sempre più ampia per il mercato maschile.

Gli ultimi anni hanno  riportato in auge i pantaloncini, a fasce di prezzo accessibili, con un gradito ritorno alla ribalta dei design più corti, con l’abbigliamento “sotto al ginocchio” che oggi diventa irrimediabilmente obsoleto.

Celebrità attente allo stile come Joey Essex e Pharrell Williams hanno aperto la strada ai pantaloncini su misura, trasformandoli in abbigliamento mainstream, e ricevendo apprezzamenti per aver rivolto l’attenzione su un settore di mercato spesso trascurato.

Nel frattempo, i musicisti Harry Styles e Tinie Tempah hanno optato per configurazioni decisamente più laissez-faire; abbigliamento standard e pantaloni cargo su misura lungo le cosce, rispettivamente in denim e cotone a 2 veli.

Styles, noto per il suo amore per Gucci in tutte le sue forme, unisce pantaloncini di jeans da cinque pollici  firmati – chiamati anche jorts – con scarpe appariscenti e t-shirt monocromatiche per creare uno stile chic tipico anni ’80, riscontrando l’approvazione sia di esperti di moda che dei propri fan.

Ma non c’è bisogno di spendere una fortuna per trovare i pantaloncini giusti da abbinare alle tue nuove scarpe Guidomaggi.

Che tu sia appassionato di pantaloncini supercorti, o di un corto “più lungo”, le tue gambe apprezzeranno l’investimento in uno dei modelli consigliati nella nostra lista sapientemente compilata di seguito.

Shorts in denim organico Cos

Questo intramontabile short slim fit è realizzato in cotone biologico, che garantisce robustezza e una naturale versatilità che si abbina perfettamente alla maggior parte dell’abbigliamento della tua collezione estiva.

Con il materiale semielastico, Cos rende i suoi prodotti 100% sostenibili e circolari, il che significa che tutti gli oggetti scartati possono essere riutilizzati, anche se si prevede che questi articoli durino almeno dieci anni, indipendentemente dalla frequenza d’uso.

Questi pantaloncini stanno benissimo con:GUIDOMAGGI Acquaviva

Pantaloncini Kapital patchwork in popeline a gamba larga

Kapital è un famoso marchio giapponese ma presente in tutto il mondo, che si focalizza su design artistici ispirati all’artigianato, caratteristica evidente in questi pantaloncini dalla colorazione esplosiva.

I pantaloncini sono pannellati con un motivo in popeline leggero e sormontato da una cintura jacquard con logo integrato, che permette la regolazione a livello della vita. Questi pantaloncini sono un sogno per i portatori di sandali e per coloro che sono attratti dalle calzature di colore chiaro.

Questi pantaloncini stanno benissimo con: GUIDOMAGGI Lipari

Shorts Gucci in drill di cotone con toppa

Questo splendido taglio italiano in 100% cotone unisce un effetto lavato/vintage con un moderno bottone e una G sul retro.

Tra i più versatili della nostra lista, questi pantaloncini rendono omaggio all’eredità di Gucci, prendendo allo stesso tempo una direzione più contemporanea. La loro semplicità li rende ideali per coloro che desiderano qualcosa di elegante senza essere dichiaratamente formali.

Questi pantaloncini stanno benissimo con: GUIDOMAGGI Latina

Pantaloncini in maglia di cotone organico a righe The Elder Statesman

Questi sorprendenti pantaloncini multicolori sono lavorati a mano in Perù da artigiani esperti, che utilizzano cotone organico per creare una scelta di pantaloncini unica e audace.

La qualità della lavorazione a mano dona un effetto “bollato” a questi pantaloncini corti moderni, che vanno abbinati ad un abbigliamento scuro sia sul busto che sui piedi.

Questi pantaloncini stanno benissimo con: GUIDOMAGGI Isili

Pantaloncini in chino stretch slim fit Ralph Lauren

Un tessuto sofisticato e un taglio tipico del marchio Ralph Lauren, senza la tonalità marrone chiaro  questa rivisitazione del classico in kaki darà forza anche al più scontato degli abbinamenti.

In cotone elasticizzato italiano, questi pantaloncini slim fit sono tinti in capo per ottenere una maggiore morbidezza e profondità tonale.

Questi pantaloncini stanno benissimo con: GUIDOMAGGI Faenza