Olimpiadi 2020, a Tokyo si celebra lo sport mondiale all’ombra dello showroom GuidoMaggi: per una ripartenza che punta in alto con stile

I giochi olimpici sono un’occasione di rinascita per il mondo sportivo e non solo, dopo l’emergenza sanitaria. Nella capitale giapponese tifiamo per i campioni italiani e andiamo anche alla scoperta del made in Italy d’eccellenza con le scarpe con rialzo GuidoMaggi. A Tokyo la maison leccese ospita una delle sue sedi più prestigiose.

Tutti ai nastri di partenza, è proprio il caso di dirlo. Dopo l’ubriacatura degli Europei di calcio, vinti dalla nazionale di Roberto Mancini, l’Italia continua ad avere sete di successi. E quale migliore occasione delle Olimpiadi di Tokyo 2020? Dopo lo stop forzato, causato dalla pandemia da Covid-19, finalmente venerdì 23 luglio ha inaugurato l’evento sportivo più atteso. Tanti i campioni e le discipline, tante ancora le emozioni che lo sport italiano saprà ancora regalarci. C’è attesa e grande tifo per i nostri atleti, a cominciare dai portabandiera del team Olimpico. Infatti, su segnalazione del Coni, è stata scelta la pallavolista Paola Enogu, di origini nigeriane ma nata e cresciuta in Veneto. Un segnale forte di integrazione, parità e solidarietà di cui lo sport dovrebbe sempre farsi vessillo.

A causa dell’emergenza sanitaria, i Giochi si svolgeranno senza il pubblico nella Capitale giapponese. Saranno 205 (+1) le Nazioni di tutto il mondo presenti a Tokyo 2020. Il +1 simboleggia gli atleti rifugiati che gareggeranno in 12 discipline diverse sotto la bandiera olimpica. Per l’Italia si registra una presenza da record. Infatti, saranno 384 gli atleti azzurri in gara a Tokyo: 197 uomini e 187 donne, impegnati in 36 discipline diverse. In totale, assisteremo a 339 eventi in 33 diversi sport per un totale di 50 discipline. Tra le novità di Tokyo 2020, tra le nuove discipline compaiono l’arrampicata, il karate, il surf e lo skateboard.

Tokyo si prepara a diventare il punto di riferimento dello sport mondiale, così come lo è per un altro grande orgoglio del made in Italy: le scarpe con rialzo GuidoMaggi. Infatti, proprio a Tokyo, nel dinamico quartiere di Shibuya, volano delle ultime tendenze in fatto di fashion, si trova lo showroom GuidoMaggi, il regno delle creazioni firmate GM in Asia.

E il brand leccese non poteva scegliere posto migliore per ospitare le sue creazioni artigianali, capaci da sempre di elevare con stile chiunque le indossi. Con la cultura giapponese, la maison salentina condivide il rispetto e l’osservanza delle tradizioni. Un rigoroso iter manifatturiero che il marchio applica a ogni modello, con passione e talento. In questo modo le calzature con rialzo risultano sempre impeccabili, nelle forme sofisticate e per le materie pregiate impiegate. Calzature fatte su misura e a mano per ricreare ogni volta la perfezione della bellezza. “E proprio adesso, in occasione delle Olimpiadi- momento di rinascita dopo la pandemia – è il momento di rinnovare il nostro guardaroba regalandoci il vero lusso di scarpe con rialzo 100% Made in Italy. Perché, come ha dichiarato Emanuele Briganti, ceo del brand salentino: “Le scarpe rialzanti GuidoMaggi sono capaci di regalarci emozioni e sensazioni sempre positive. Proprio come fa lo sport”.