Robert Downey Jr, tra i super poteri di Iron man anche le scarpe rialzate

In una sequenza di Avengers: Endgame, l’attore indossa calzature con rialzo: perché ogni dettaglio contribuisce alla nascita della leggenda e al fascino del personaggio

Non ha bisogno di presentazioni, Robert Downey Jr conferma di essere tra gli attori statunitensi più amati da pubblico e critica. Non sorprende quindi che il suo ultimo lavoro Avenger: Endgame sia il film con i più alti incassi di tutti i tempi. Un successo planetario che chiude il cerchio dopo gli altri episodi della serie Marvel, The Avengers, Avengers: Age of Ultron, Iron Man 3, Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War. Robert è a suo agio nei panni di Tony Stark e saluta i fan, nell’ultimo capitolo della saga, come solo un vero eroe può fare. Un ruolo, ricoperto per anni, che ha regalato all’interprete statunitense la stima e l’affetto del pubblico per il suo stile inconfondibile. Un mix raro di talento ed eleganza che ha portato Downey Jr, figlio d’arte, per tre anni consecutivi, dal 2012 al 2015, in cima alla lista di Forbes degli attori più pagati al mondo.

l’Iron Man di Robert Downey Jr. rimarrà sempre nella storia, un personaggio nato nel 2008 e che ha aperto le porte a un universo cinematografico di 10 anni.

Nel capitolo finale la summa di tutta la bravura del suo protagonista, Tony Stark alias Iron Man è sorretto dal fascino di un attore che non lascia nulla al caso.

Perché la legenda si costruisce anche con i dettagli. E che dettagli! Nelle sequenze del film campione di incassi si vede chiaramente Robert Downey Jr indossare scarpe con rialzo. Una scelta azzeccata anche per un supereroe. Perché accontentarsi della sua altezza quando esistono escamotage eleganti per apparire più alto di un metro e 74 centimetri? questa l’altezza dell’attore. Nell’Olimpo delle star cinematografiche la statura fisica è importante quanto quella professionale, a maggior ragione se si interpreta il ruolo di salvatore del mondo. Iron man deve svettare con i suoi poteri, la sua umanità, il suo coraggio e – perché no?- il suo stile. E Robert Downey Jr conferma, con il suo outfit, di avere stile da vendere. Impeccabile nel suo completo elegante, Tony Stark indossa scarpe con rialzo con naturalezza, così come dovrebbe fare ogni uomo che nelle sue piccole e grandi avventure quotidiane vuole sentirsi un eroe o un divo del cinema, proprio come quelli che hanno calcato nei giorni scorsi il red carpet del Festival di Venezia.

Per tutti gli uomini che vogliono sentirsi protagonisti del quotidiano ed eroi nella vita reale, fuori dalle finzioni cinematografiche, le scarpe con rialzo GuidoMaggi costituiscono la scelta irrinunciabile. Il dettaglio dalle mille sfaccettature: calzature prestigiose, fatte e mano e su misura, 100% made in Italy, sono la quint’essenza dell’eleganza e del tailoring di alta qualità, con una particolarità che le rende uniche, il sistema rialzante invidibile che regala fino a 15 centimetri di statura in più. Se non si chiama superpotere questo!