Festival di Venezia, quando il cinema è una questione di stile

Le scarpe con rialzo GuidoMaggi, eleganti e di alta sartorialità, per sentirsi sempre su un red carpet tra i flash dei fotografi e l’ammirazione del pubblico

Il festival di Venezia è entrato nel vivo con il suo strascico di star, moda e gossip. Un appuntamento clou di fine estate, una celebrazione per il cinema internazionale, ma anche una passerella importante dove sfilano attori e attrici, vip dello spettacolo e della cultura in un caleidoscopio di stili e tendenze sotto i riflettori di un red carpet esclusivo. Come a Cannes, anche in Laguna non si compete solo con le pellicole, ma anche con i look, dai classici ai più eccentrici. Ogni outfit rappresenta il biglietto da visita dei protagonisti perché racconta la loro storia, il carattere e le emozioni. Fino al 7 settembre, cinema e moda si incontrano per mostrare il meglio nella 76esima edizione della kermesse cinematografica, un festival sempre più votato a imporsi anche nell’alveo della moda dettando le sue regole.

La madrina, la bellissima Alessandra Mastronardi, con i suoi outfit sempre glam, ha incantato il Lido. Ma non sono da meno gli altri ospiti che hanno calcato il red carpet più seguito del momento. Dal primo film in concorso, La Vérité di Hirokazu Kore-Eda, dove abbiamo avuto modo di ammirare l’affascinante Catherine Deneuve, a The marriage story, con la stupenda Scarlett Johansson, e poi il fantascientifico Ad Astra, che ha scatenato pubblico e fotografi con l’arrivo di Brad Pitt, Ruth Negga, Tommy Lee Jones, Liv Tyler e Donald Sutherland. Momenti emozionanti per la consegna del Leone d’oro alla Carriera a Pedro Almodóvar, con tanto di proiezione celebrativa dell’indimenticabile Donne sull’orlo di una crisi di nervi. La carrellata di pellicole e star prosegue con Joker di Todd Phillips, che vede protagonista Joaquin Phoenix e Robert De Niro. Insomma, la festa continua e non deluderà certo il pubblico, gli ingredienti per gli appassionati di cinema e moda sono davvero esplosivi.

Come in tutti gli eventi dal respiro internazionale, le scelte di stile sono quelle che incidono maggiormente sul successo e l’apprezzamento di fan e fotografi. Essere al top in queste occasioni è d’obbligo. Per questo motivo sono tante le star che per aumentare la propria statura indossano calzature con rialzo. Eleganti, sofisticate, alla moda ma anche capaci di regalare centimetri in più per essere all’altezza della situazione sono da sempre le scarpe con rialzo GuidoMaggi.

Il brand leccese, leader mondiale nella realizzazione di calzature rialzanti fatte a mano, è un maestro di stile e sartorialità. I suoi modelli, capaci di aumentare la statura fino a 10 centimetri in modo del tutto discreto, rappresentano il meglio del made in Italy. Calzature che uniscono comfort e glamour in un mix unico, realizzate a mano e su misura per chi ama il lusso e il prestigio dei dettagli. Le scarpe GuidoMaggi regalano sempre un outfit impeccabile, da vera star pronta a solcare da protagonista il red carpet internazionale.