Sanremo, il trionfo della giacca di pelle

Da Nek ai Zen Circus fino a quella regalata da Bocelli al figlio Matteo, il must have fa sempre tendenza. L’abbinamento ideale con stivaletti e anfibi GuidoMaggi

Non è passata inosservata la scelta dell’outfit di ospiti e concorrenti della 69esima edizione del Festival di Sanremo. È la giacca di pelle la  protagonista assoluta della kermesse canora, quella indossata da Nek,  Daniele Silvestri o sfoggiata dai Zen Circus, ma soprattutto quella regalata da  Andrea Bocelli al figlio Matteo, dopo l’esibizione che ha commosso la platea dell’Ariston. È il capospalla adatto a tutte le occasioni, non solo quelle informali. Sui jeans come su un abito da sera, “chiodo” è  sempre una scelta giusta, declinata in una varietà accattivante di modelli. Con Sanremo conquista la prima serata e diventa sinonimo di eleganza e stile.

La giacca in pelle nera trionfa in mondovisione e consacra una tradizione tutta italiana. GuidoMaggi, leader nelle scarpe con rialzo di lusso, da sempre sceglie questo materiale di qualità per modellare calzature fatte su misura in maniera artigianale. Anfibi e stivaletti GuidoMaggi sono l’abbinamento ideale sotto l’intramontabile chiodo per uno stile unico, glamour e dal design contemporaneo. Ecco alcune proposte, ma la scelta è molto ampia.

Tra le nuove tendenze della moda uomo per l’inverno si fanno spazio gli stilosi anfibi Sloane Square, hanno la tomaia in pelle abrasivata nera punzonata artigianalmente per ottenere il caratteristico disegno “Brogue” all’inglese. Le Sloane Square, inoltre, si caratterizzano per l’estrema comodità e resistenza dell’innovativa suola carrarmato super leggera in gomma 100% naturale. Questo stivale è in grado di aumentare la statura di 6, 7, 8 o 10 cm. Assicura uno stile casual di sicuro impatto, sotto l’intramontabile chiodo.

Sile e carattere anche per il modello Kolyma che si sposa alla perfezione con la giacca di pelle per un look impeccabile in tutte le occasioni. È un anfibio con rialzo interno invisibile sino a 10 cm, realizzato in pelle pieno fiore martellata di colore nero e pelle di vitello abrasivata sempre di colore nero sul puntale. La particolare suola rigata tono su tono è in resistente gomma super leggera.