MilanoSposi, le proposte di tendenza per il fatidico sì

Al forum di Assago, dall’8 al 10 febbraio, le idee per un matrimonio da favola. L’outfit per lui impreziosito dalla collezione di scarpe da cerimonia GuidoMaggi

Dopo RomaSposa, l’appuntamento per chi ha deciso per il sì si sposta nel capoluogo lombardo. Dall’8 al 10 febbraio al Mediolanum Forum di Assago torna, infatti, Milano Sposi, giunta alla 51ª edizione e ormai parte del costume e della tradizione fieristica milanese. Un appuntamento importante che vede la partecipazione delle maggiori “firme” della moda sposi, delle location più suggestive, dei ristoranti più raffinati, degli studi fotografici di tendenza. Ma è anche un modo per cogliere idee nuove e originali per il proprio matrimonio.

Abiti per lei, acconciature, bouquet, accessori, ma senza trascurare il coprotagonista dell’evento: lo sposo. Per essere all’altezza, in tutti i sensi, e non sfigurare davanti agli ospiti e, soprattutto, alla donna della sua vita, anche lo sposo deve curare ogni dettaglio, in particolare le scarpe. Così, mentre la sua lei vaga tra gli stand della fiera sognando un matrimonio da sogno, è d’obbligo un salto allo showroom GuidoMaggi nel quartiere Brera. A via Fiori Chiari 18, in un uno storico palazzo del ‘700, lo sposo potrà scegliere tra una vastissima selezione di calzature da cerimonia con rialzo. Belle, confortevoli, alla moda e con quei centimetri in più, regalati con classe e discrezione, che per un giorno così importante certo non guastano.

Per un outfit perfetto GuidoMaggi offre allo sposo una carrellata di modelli per tutte le esigenze, fatte su misura con materiali pregiati, perfette per l’occasione: la collezione comprende modelli stringati e con fibbia, tutte 100% Made in Italy, realizzate con pelle di prima qualità, disegnate e fatte a mano con la massima attenzione ai dettagli e alle rifiniture. Ma ecco qualche esempio.

Il modello Gaeta, con stile e riferimento agli anni ’60 e al dandismo reinterpretato in chiave contemporanea,  è un monofibbia rialzante fatta a mano in Italia con tomaia in vitello canapato “Diamante Nero Lucido” e suola in vero cuoio abilmente cucita a vista. Un modello di grande impatto estetico frutto di un meticoloso lavoro artigianale, in grado di aumentare la statura sino a 8 centimetri.

 

 Il modello Ravenna è una francesina rialzante fatta a mano dai mastri artigiani GuidoMaggi con tomaia in vernice canapa dall’intensa nuance blue scuro e suola in cuoio con cuciture a vista. Adatta a cerimonie o ad eventi speciali, questo modello Oxford con rialzo è in grado di aumentare la statura sino a 8 centimetri con stile ed eleganza.

 

Il mocassino Toulouse, con i suoi 6,5 centimetri in più di statura, è elegantissimo grazie alla tomaia in pelle di vitello spazzolata di colore nero. La cucitura a mano sul contrafforte e il morsetto in metallo argentato doneranno originalità al proprio look: un tocco di classe ideale per valorizzare gli outfit più formali.

 

 

Tocco glamour e successo assicurato per i nuovi mocassini rialzanti Zagreb di GuidoMaggi, fatti a mano in Italia, che esaltano l’eleganza di ogni outfit grazie alla nuance della tomaia in morbidissima pelle di vitello abrasivata. Estremamente chic il dettaglio in pelle argentata posto sul morsetto, mentre la fodera interna in soffice pelle di capretto regala poi il massimo comfort. Un incremento di statura di ben 6,5 centimetri per uno stile unico e ricercato.

 

Distinte e di classe, le nuove dress shoes Sicily di GuidoMaggi colpiscono immediatamente per la lucentezza della tomaia in pelle di vitello dalla calda nuance blu navy in vernice. La suola, il soletto e il sottopiede, in vero cuoio, sono raccordate e cucite a vista secondo il tradizionale metodo artigianale italiano. Il tacco in vero cuoio, inoltre, è con antiscivolo in gomma. Le Sicily, lavorate a mano e su misura in Italia, assicurano il massimo della signorilità e del comfort. Un modello armonioso ed intramontabile, ideale per gli appuntamenti in cui è d’obbligo il formal dress senza però rinunciare a quel tocco vivace tutto made in Italy.

Questi e tantissimi altri modelli vi aspettano nello showroom GuidoMaggi di Brera, dove, consigliati da Marco e Annalisa, potrete trovare la scarpa giusta, fatta su misura e personalizzata, per il giorno più bello della vostra vita.