Scarpe con Rialzo da Re

Nel mondo, sono tantissimi gli uomini che desiderano aumentare la propria statura. Avere una silhouette longilinea e slanciata è infatti il sogno nel cassetto di tutti. E’ ormai cosa nota che personaggi dello spettacolo e leader politici ne facciano un uso quotidiano, acquistando scarpe rialzate fatte a mano in Italia. E’ il caso ad esempio di attori di Hollywood del calibro di Tom Cruise, Antonio Banderas, Al Pacino e Dustin Hoffman; star della musica pop internazionale come Ricky Martin, Bono degli U2 e Lenny Kravitz; capi di Stato  come Vladimir Putin, Nicolas Sarkozy, l’ex primo ministro Silvio Berlusconi o l’attuale Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron immortalato proprio poche settimane fa al G7 tenutosi a Taormina.

Anche l’attuale monarca del Regno di Giordania, Abdullah II e l’Imperatore del Giappone, Akihito hanno da poco sperimentato il potere rialzante delle scarpe in grado di aumentare la statura. Il primo, alto all’incirca 165 cm, è sempre alla ribalta del gossip e dei giornali patinati anche perché consorte della bellissima regina Rania di Giordania, una delle donne più eleganti ed affascinanti del pianeta, alta oltre 10 centimetri in più rispetto all’amato marito. Il secondo, Akihito, alto appena 163 centimetri: memorabile l’incontro con i coniugi Obama di qualche tempo fa, in cui l’imperatore nipponico non sembrava di certo “sua altezza reale” al cospetto dei due “colossi” americani. I video e le foto che rimarcavano l’enorme differenza di statura con la giunonica Michelle hanno fatto il giro del mondo diventando virali in pochissimo tempo.

Ecco perché, nella vita di tutti i giorni e soprattutto in caso di uscite pubbliche ufficiali ed importanti come queste, occorrerebbe indossare scarpe con rialzo di lusso. Sono dunque finiti i tempi in cui gli uomini “costringevano” le proprie mogli o fidanzate ad indossare le ballerine per sembrare meno bassi. Oggi sono sempre di più le star che svettano sui loro compagni i quali, giustamente, non si sentono minimamente sminuiti per questo: ai piedi indossano scarpe rialzanti in grado di aumentare la statura siano a 12 centimetri in maniera invisibile e soprattutto discreta. Questo il motivo per cui – oltre ai già citati personaggi famosi di prima – Eros Ramazzotti, George Clooney o, per rimanere nel rango dei “sangue blu”, il principe Alberto di Monaco non si sentono affatto in difficoltà sul red carpet accanto alle loro donne che indossano con disinvoltura i tacchi, a volte anche altissimi.

Per Abdullah II e Akihito, indossare scarpe rialzanti tutti i giorni può solo portare giovamenti, in particolar modo scegliendo quelle handmade in Italy, realizzate artigianalmente con pregiati pellami esotici, come ad esempio il coccodrillo o l’alligatore. Accessori principeschi, comodi ed estremamente lussuosi, che si addicono pienamente allo stile regale e ai nobili piedi di un Re. E come disse Cenerentola poco prima di sposare il suo bel principe: “Una bella scarpa può cambiarti la vita”.