Scarpe con Rialzo e capi must have per l’Autunno/Inverno 2017/2018

La moda uomo per l’Autunno/Inverno 2017-2018 è caratterizzata da capi d’abbigliamento must have, che ogni uomo dovrebbe avere nel proprio guardaroba. Uno dei primi hot trend di quest’anno è senz’altro la felpa a girocollo. Si tratta di un capo d’abbigliamento dal design minimal e dalle linee semplici, che esprime al meglio l’animo urban di chi lo indossa.

scarpe classiche rialzanti

Per chi ama il denim, non possiamo non parlare dei jeans. Anche quest’anno sono il pezzo forte dei maggiori brand, in particolare i regular fit slavati sulla coscia per un effetto “used”. Un modello che si addice a qualsiasi outfit: può essere abbinato a una camicia dal taglio slim fit oppure a un maglione con scollo a “V”, per chi ama lo stile casual chic e leggermente retrò.

Quando parliamo di abbigliamento maschile però non possiamo prescindere dalle camicie, e per l’Autunno/Inverno 2017-2018 la camicia must have resta sempre quella classica, slim fit e dal design semplice. Come visto sulle passerelle di mezzo mondo, sono tornati i cardigan. Tra quelli più cool, segnaliamo i modelli con le colorazioni blu notte o neri dalla vestibilità morbida, con chiusura a bottoni tono su; un modello semplice e intramontabile perfetto da abbinare sia a un jeans sia a un pantalone classico.

In autunno, quando le temperature ancora sono miti, l’ideale sarebbe indossare un trench nel classico colore beige chiaro: un capospalla classico, un vero e proprio evergreen che non dovrebbe mai mancare nell’armadio di ogni uomo, perché sta bene con qualsiasi outfit ed è adatto in qualsiasi occasione, sia formale che informale.

Quali scarpe con rialzo abbinare? Per gli amanti dello stile sportivo e casual, ovviamente le sneakers. Fra i modelli più trendy per l’autunno/inverno sicuramente quelli dal design classico, fatte a mano, con tomaia in pelle di vitello spazzolata. Una scarpa rialzante sportiva dall’iconico design vintage ideale da abbinare ad ogni outfit casual e in grado di aumentare la statura di ben 6,5 centimetri.

Per chi ama invece uno stile più ricercato ed elegante, non si può fare a meno delle stringate rialzanti. In particolar modo di quelle dall’effetto retrò con suola bicolore e tomaia in pelle ingrassata marrone chiaro dal particolare effetto invecchiato con punzonatura fatta a mano. Una scarpa comodissima il cui sistema rialzante interno è in grado di aumentare la statura da 6 a 8 centimetri, a seconda delle esigenze di ognuno. Benvenuto autunno…e che sia all’altezza!