Scarpe rialzanti GuidoMaggi o solette rialzanti? Non ci sono dubbi: le calzature GM sono la scelta giusta per guadagnare centimetri in più e farlo sempre con stile

Chi vuole incrementare la statura a volte ricorre alle classiche alzatacco, più economiche ma decisamente antiestetiche e scomode. Per slanciare la silhouette l’ideale è indossare le calzature rialzanti del brand leccese: comode, eleganti e capaci di incrementare l’altezza con confort e discrezione.

Essere più alti è un desiderio che accomuna molti uomini. Una necessità che oggi può essere soddisfatta in molti modi, ma non tutti sono soddisfacenti. Le opzioni tra cui possiamo scegliere sono sostanzialmente due: le solette o le scarpe con rialzo. Ma che differenza c’è? Quali sono i pro e i contro? Cerchiamo di rispondere a queste domande per diradare ogni dubbio e fare la scelta giusta sia in termini di stile che di benessere.

Chi decide di optare per le solette viene spinto fondamentalmente dal fatto che sono economiche e si adattano ad ogni scarpa. Sembrerebbe la soluzione, ma i pro sono decisamente tanti.

Non c’è dubbio che rispetto alle calzature rialzanti, i vari alzatacco siano convenienti, ma in termini di confort e salute del piede non lo sono altrettanto. Non possono adattarsi completamente alla forma che contraddistingue ognuno di noi. Una scarpa con rialzo GuidoMaggi è fatta rigorosamente su misura, disegnata intorno alle esigenze di ogni cliente, per adattarsi a necessità differenti. Cosa che una semplice soletta universale, ovvero uguale per tutti, non può fare.

Inoltre, le solette non sono adatte a tutte le scarpe, per esempio con i mocassini diventano problematici perché sono modelli bassi e non si adattano al tallone. Anche inserendole, il piede starebbe troppo stretto perché la soletta, spingendolo in alto, lo sposterebbe anche sul davanti provocando un enorme disagio.

Le scarpe GuidoMaggi, fatte a mano e su misura, hanno invece un sistema rialzante anatomico, dove confort ed eleganza si sposano alla perfezione. Quindi, si potranno avere centimetri in più di altezza indossando calzature personalizzate, sofisticate e chic senza sacrificare il confort e lo stile. Per esempio, come fa notare il famoso influencer Aaron sul suo blog i mocassini GuidoMaggi assicurano ben 6,5 centimetri di altezza in più, a differenza dei pochi centimetri delle solette. Ma soprattutto, sono calzature dal design esclusivo, non sono scarpe.

Frankenstein in cui stai combinando insieme due parti diverse. Le solette non possono adattarsi al piede e alla scarpa, sono posticce e a lungo andare potrebbero creare fastidi, potrebbero non far traspirare bene il piede. Insomma, sono soluzioni economiche ma non certo praticabili per il tuo benessere. Oltre ad essere antiestetici.

I modelli rialzanti GM, al contrario, sono sempre trendy e assicurano un confort unico, si possono indossare tranquillamente tutto il giorno perché realizzate rigorosamente su misura.

Come spiega Aaron, i mocassini con rialzo GuidoMaggi calzano perfettamente, sono eleganti e confortevoli. Ma non finisce qui! Il brand propone calzature di ogni tipo, dalle classiche alle sneakers, dagli stivali alle chelsea: ogni modello viene realizzato da esperti artigiani, è unico e realizzato con pelli pregiate. Un esempio emblematico di lusso slow, una calzatura duratura e bella capace di farti sentire bene. Di regalare centimetri in più, discretamente e sempre con charme.