Tendenze moda 2021: alla scoperta del passato come rifugio della bellezza

Il 2021 segna il ritorno dei classici, per riaffermare i valori ever green di eleganza e stile. GuidoMaggi conferma la sua leadership con scarpe con rialzo esclusive che strizzano l’occhio alla tradizione ma hanno un animo fortemente contemporaneo, nate per accontentare la voglia di lusso dei veri intenditori

Le tendenze della moda tendono a cambiare con i cambiamenti economici e gli sconvolgimenti culturali. Oggi più che mai abbiamo voglia di solidità e bellezza, quella che riscopriamo nei classici e nella tradizione. Inevitabilmente, questo nuovo atteggiamento ha dei risvolti anche nel menswear che nel 2021 riscopre il valore dell’alta sartoria e della sostenibilità. Due facce della stessa medaglia: GuidoMaggi, azienda garante dell’eccellenza made in Italy, lavora sempre in queste due direzioni. E continuerà a farlo anche nel nuovo anno. Un 2021 fatto di sfide importanti che va affrontato con i piedi ben saldi. La maison leccese trova linfa e passione nella tradizione centenaria che l’ha trasformata in un marchio capace di mixare passato e futuro, creando scarpe con rialzo su misura, personalizzabili, capaci di suscitare emozioni e raccontare una storia. Quel lusso slow, di cui abbiamo più volte parlato, con GuidoMaggi si concretizza diventando bellezza da assaporare lentamente, godendo di ogni piccolo dettaglio, realizzato con passione e maestria.

La fast fashion ha fatto il suo tempo, schiacciata dalla crisi economica aperta nel 2020 a causa della pandemia e che ha bloccato le forniture delle case di moda, soprattutto quelle provenienti dalla Cina. Riuscirà a sopravvivere solo chi ha modus operandi marcatamente artigianali, fondati sulle risorse del territorio. L’autentico made in Italy rappresentato da GuidoMaggi, da sempre abituato a realizzare scarpe con rialzo affidandosi alla bravura di esperti artigiani e con materie prime pregiatissime. Un valore aggiunto che in tempi di crisi non può che premiare anche dal punto di vista delle sostenibilità e dell’economia circolare.

La corsa alle sfilate, agli spettacoli e agli aventi che si susseguono ininterrotti nel settore dell’alta moda, cede il passo a creazioni più ragionate e di classe. I modelli GM della nuova collezione riflettono uno stile senza tempo, ma contemporaneo. Riflesso di quello che cercano i veri intenditori: scarpe con rialzo di lusso, solide, rifinite in ogni particolare, fatte su misura e capaci anche di incidere sul nostro benessere. Infatti, le scarpe GuidoMaggi, oltre ad essere capolavori di alta sartoria, consentono di guadagnare fino a 14 centimetri in più di altezza in totale confort e discrezione: un toccasana per accrescere il nostro fascino e la nostra autostima.

Le nuove collezioni GuidoMaggi sono il trionfo dell’italian style, capolavori artigianali pensati appositamente per ogni cliente. Modelli e nuance rispecchiano le tendenze più glam del momento, ma non cedono alla massificazione. Sono pezzi unici, calzature da indossare come fossero gioielli.

Un ritorno alle silhouette senza tempo e all’enfasi sul patrimonio di stile che ci appartiene è emerso con forza nel 2020 e ha posto le basi per il 2021. Il risultato è il ritorno a una moda comoda, versatile, dove non conta ostentare il lusso, ma viverlo appieno. La maglia, in particolare i cardigan, il ritorno dell’abito e una maggiore attenzione al denim mostrano un ritorno alle origini che porta in primo piano l’abbigliamento maschile minimalista. In questo contesto, le scarpe con rialzo GuidoMaggi si inseriscono introducendo la nota di eleganza e raffinatezza che completa l’outfit rendendolo irresistibile.