Rolex e scarpe con rialzo: nel 2021 un connubio esclusivo riservato ai veri amanti del lusso

Il Rolex e le scarpe con rialzo GuidoMaggi sono un’accoppiata vincente. Entrambi simboli del vero lusso, fatto di cura maniacale per i dettagli e i materiali e dal design unico che ne è il segno distintivo. Un lusso slow da vivere con lentezza, appagante e sempre cool. L’orologio del marchio svizzero si riconosce subito, così come le calzature rialzanti della maison leccese.

Eccellenze che hanno saputo sposare tradizione e innovazione, attenzione al cliente e passione. Si tratta di oggetti pensati per aderire allo stile di ognuno, caratteristici di un modo di intendere la vita sfoggiando la bellezza nelle sue forme più sofisticate. La bellezza di un orologio da polso aderisce perfettamente a quella delle scarpe con rialzo GM in un mix esclusivo che vi farà perdere la testa. Ma vediamo nel dettaglio, come abbinare i più bei modelli di Rolex dell’anno con le calzature rialzanti GuidoMaggi

Cominciamo con un mito: il Rolex Daytona, unico cronografo del marchio, è sempre stato il modello con la lista d’attesa più lunga. Tutti lo vogliono e un motivo c’è. È il simbolo per antonomasia della vera eleganza, quella che in passato incarnava un sex symbol del calibro di Paul Newman che amava indossarlo spesso. Il nuovo Rolex Cosmograph Daytona Ceramic Black è un concentrato di vera classe, con il quadrante nero che ne esalta il design. Un oggetto da vero intenditore, da indossare abbinato al modello Matera firmato GuidoMaggi. È una  francesina rialzante con puntina, realizzata rigorosamente a mano dagli artigiani GM. Ha la tomaia in pelle pieno fiore di vitello spazzolata per un lussuoso effetto semi-lucido. Regala dai 6 agli 8 centimetri di altezza in più in totale confort e discrezione. Una calzatura rialzante da red carpet, per essere sempre protagonista.

Il Rolex GMT-Master II yellow gold green dial è l’orologio professionale che non passa mai inosservato. Un capolavoro di stile, in edizione limitata. Classe e sportività allo stesso tempo per un pezzo ambitissimo e dal valore inestimabile. Progettato per indicare l’ora di due fusi orari simultaneamente, il GMT‑Master nasce come strumento di navigazione per i professionisti che girano il mondo.

Inevitabile lasciarsi conquistare dalla versione yellow gold green dial,  connotata da una forte personalità: un lusso fatto di robustezza e precisione. L’accostamento con i classici beatle boots Fresno firmati GuidoMaggi diventa naturale. Anche questo modello, con pregiata tomaia in pelle di vitello cerato ingrassato dalla calda nuance marrone scuro, cattura per la sua unicità nella linea e nei dettagli, fatto a mano e su misura.Un modello rialzante ideale da abbinare a tutti gli outfit casual, in grado di aumentare la statura da 6 a 10 centimetri.

L’orologio Rolex Submariner, definito dagli appassionati Hulk deve il suo nome al quadrante verde ed alla ghiera in lega Cerachrom verde, un colore che richiama il famoso personaggio della Marvel. La cassa è in acciaio da 40 millimetri e monta un bracciale Oyster a tre maglie. Uno degli orologi più versatili, da indossare sia con outfit casual che più formali, anche se è un orologio subacqueo. Il connubio perfetto con le scarpe con rialzo Patagonia, realizzate artigianalmente da GuidoMaggi. Con il Rolex condividono l’eleganza estrema e la preziosità della fattura, in pregiata pelle di coccodrillo Hermès dalla colorazione nero intenso. Un chelsea boot contemporaneo e di gran classe in grado di aggiungere sino ad 8 centimetri in più alla tua statura con confort e discrezione.

L’orologio Rolex Yachtmaster 2 rose good Oysterflex è un capolavoro di altissima fattura. Questo modello presenta un quadrante nero intenso e una lunetta Girevole bidirezionale graduata 60 minuti con disco Cerachrom in ceramica nera opaca, graduazioni e numeri lucidi e in rilievo con finitura sabbiata in oro. Ogni dettaglio conquista per precisione e preziosità. Le qualità di impermeabilità e robustezza di questo modello ne fanno l’orologio ideale per gli sport nautici e in particolare per la vela. Un carattere forte che incontra Monaco, gli anfibi con rialzo GuidoMaggi, per un abbinamento dal sapore casula chic che conquisterà tutti. Il lusso che non ti aspetti, esplode con una scarpa realizzata in pelle di vitello blu e dettagli in pelle di pitone dai riverberi tra il nero e il blu. Come il Rolex, ha un design all’avanguardia unito ai materiali più pregiati. Inoltre, Monaco è uno stivale con rialzo interno invisibile da 6 a 10 cm. Il massimo delle prestazioni, il vero must have per l’uomo che non si accontenta.