Tendenze moda autunno: stivali rialzati e giacca di pelle

stivali rialzati, scarpe rialzate, scarpe con rialzo

Anche se non vi sentite molto rocker, la giacca e gli stivali rialzati di pelle non dovrebbero mancare nel vostro guardaroba autunnale per due motivi: uno, questi capi sono perfetti per la temperatura tipica della stagione, non troppo fredda ma spesso piovosa; due, entrambi i capi sono tornati alla ribalta nel mondo della moda maschile.

stivali con rialzo

Ritorna la giacca di pelle, parola di David Beckham

La giacca di pelle è uno dei must-have dell’autunno. Che si tratti del classico chiodo o del bomber, di un modello audace con borchie o sobrio in pelle liscia e taglio da capospalla con revers, il giaccone di pelle non solo è un classico della stagione autunnale (e delle prime settimane di primavera) ma oggi è anche un capo di tendenza. Qualunque sia il modello, inoltre, questo capo vi donerà quello stile un po’ rock che vi consentirà di affrontare con la necessaria grinta lo stress di tutti i giorni. Una delle celebrity che sta riportando alla ribalta la giacca di pelle è l’ex calciatore inglese David Beckam, ormai icona della moda per gli uomini e sex symbol per le donne di tutto il mondo, protagonista di un cortometraggio realizzato per un noto marchio fashion: Beckham interpreta un misterioso motociclista che gira per un polveroso Messico, ossessionato dai ricordi di una bella trapezista e braccato da una maniacale regista in cerca di vendetta. Il suo look è un rock style minimale, composto da jeans, giubbotto e stivali di pelle. Ciò che rende il giubbotto di pelle un capo semplice e per tutti è proprio la facilità con la quale si può abbinare: basta indossarlo con un paio di jeans e una t-shirt girocollo per ottenere un look alla moda, senza strafare; ma nelle versioni con taglio a capospalla, si può indossare anche con la camicia e il maglione, per un look più formale ma sempre trendy.

Ritornano gli stivali di pelle

Se la giacca di pelle è uno dei must-have d’autunno, le scarpe da uomo che tornano alla ribalta in abbinamento sono gli stivali. Se state pensando a quali sono i modelli di stivale da uomo più adatti da indossare con la giacca di pelle, sappiate che non ci sono regole precise: tutti i modelli sono ok, dagli stivali stringati ai Chelsea Boots, fino agli stivali con le fibbie. L’importante è vi piacciano, si addicano al vostro stile e, se volete aumentare la vostra statura, che siano scarpe rialzate! Con gli stivali rialzati tradizionali, infatti, potrete guadagnare da 6 a 10 centimetri in altezza, senza che nessuno si accorga del trucco dei rialzi, perché questi sono interni e segreti. Mentre con gli stivali con rialzo 12, potrete osare ancora di più con un aumento di altezza di ben 12 centimetri.

Insomma, che indossiate una giacca di pelle dal taglio classico con un paio di stivali stringati, o che preferiate un chiodo abbinato ad un paio di Chelsea Boots, giaccone e stivali rialzati di pelle sono una coppia vincente per affrontare la stagione autunnale con grinta e statura da veri duri.