Workwear, la moda uomo esige praticità

L’abbigliamento da lavoro si fa chic ed predilige boot o anfibi con rialzo esclusivi come quelli firmati GuidoMaggi. Un mix che spopola in questa stagione

 

Mentre si delineano le nuove tendenze del futuro, l’inverno prosegue con l’affermarsi di una tendenza che spopola nell’universo fashion per lui: il workwear. Di che si tratta? Letteralmente abbigliamento da lavoro, rivisitato e adeguato ai tempi e ai nuovi stili, naturalmente. La parola d’ordine è praticità e funzionalità: l’outfit maschile lo esige da sempre. La cultura urban lo impone con i suoi ritmi e le sue regole: capi comodi, versatili, ma anche eleganti, quel casual chic che piace tanto e non tramonta mai. Così, dal mondo del lavoro riemergono tessuti come lana e flanella, che vengono rivisitati per assumere toni meno ruvidi e più caldi, avvolgenti e cool. Un maglione, una camicia o una felpa con cappuccio rivivono in capi alla moda che strizzano l’occhio al passato, ma in chiave decisamente più raffinata.

Un look ispirato a questa tendenza, esige delle scarpe che siano all’altezza: anfibi con rialzo esclusivi, di carattere e chic come quelli proposti da GuidoMaggi. Il trend ispirato all’abbigliamento da lavoratore propende per modelli come gli anfibi con rialzo, decisi e resistenti, avvolgenti ma capaci anche di essere raffinati. Solo i modelli rialzanti GM hanno tutte queste caratteristiche, sono cool, mai banali e sempre unici. Prodotti con materie prime di altissima qualità, sono realizzate a mano e su misura da esperti artigiani per assicurare massima vestibilità e cura sartoriale. Un valore aggiunto che non ha eguali. Se la tendenza è quella del workwear, per esprimerla al meglio GuidoMaggi propone modelli con rialzo, non solo trendy, ma capaci di aumentare la statura in modo discreto e nel confort più assoluto. Non sono semplici anfibi, ma creazioni artigianali in grado di regalarvi vere e proprie emozioni.

Dal carattere deciso, ma dall’animo raffinato sono le Black Snake, anfibi con rialzo capaci di incrementare la statura da 6 a 10 centimetri, fatte in Italia e realizzate i morbido cavallino. La fodera interna in caldo montone, le rendono calde e avvolgenti. Una vestibilità esclusiva che si traduce in un modello classico rivisitato in design contemporaneo e materie prime pregiate. Un lusso per un outfit che non passa certo inosservato, casual chic ma con classe.

Una chicca solo per veri intenditori è Bradenton, non un semplice anfibio con rialzo, ma un capolavoro di moda e stile, glam e deciso allo stesso tempo. Ha una texture grigio corallo unica e dettagli in pelle di pitone Hermès in toni del nero/blu. Pellame prezioso che riveste una calzatura rialzante dal carattere esclusivo, fatta a mano in Italia e pensata per l’uomo che sa regalarsi solo il meglio.