Capodanno, tre outfit per festeggiare alla grande

Un tris di idee per trascorrere la notte di San Silvestro con un look perfetto

Ci siamo, è partito il conto alla rovescia. E con esso il tormentone: “Che fai a Capodanno?”. Così,  oltre allo stress per la corsa ai regali di Natale e lo slalom nel traffico impazzito, bisogna anche pensare a dove e con chi passare il veglione. E soprattutto, quale  outfit indossare per l’occasione. Che si opti per una serata di gala, una cena tra amici e parenti o festeggiamenti in discoteca a ritmo di musica, l’unica regola per trascorrere un buon Capodanno è sentirsi a proprio agio e stare comodi, tutta la serata. Come? Ecco qualche suggerimento di stile per il look giusto.

Nero, l’eleganza per eccellenza
Per una serata di gala l’abito nero è il dress code per antonomasia. Sembra quasi di tornare indietro nel tempo, quando nel capolavoro cinematografico “C’era una volta in America” di Sergio Leone, gli uomini di potere sfoggiavano lo stile americano per eccellenza, ancora oggi in voga. Ecco allora che le derby Via Dante sono perfette per chi desidera mantenere uno stile senza tempo, assicurandosi di non passare inosservato: grazie al loro sistema rialzante interno permettono di aumentare immediatamente la statura da 6 a 8 centimetri.

Stile casual, animo sportivo
C’è poi chi preferisce, anche l’ultimo del’anno, puntare su un classico che non delude mai: la festa in casa con amici e parenti. Quello che ci vuole per valorizzare il look sbarazzino è un tocco di lusso retrò con un paio di Corinth, le doppia fibbia rialzanti con intrecci di pelle blu oltremare capaci di regalare un aspetto ricercato anche alla mise più sportiva. E di guadagnare da 6 a 8 centimetri nella statura. Sportivi sì, ma sempre con un occhio alla cura del particolare.

Icona di stile
Per la notte di Capodanno c’è una regola non scritta che recita: sì a completi raffinati e look formali anche per la serata in discoteca, abbinati ad accessori particolari ma senza esagerare. Con un paio di Zagreb ai piedi non si sbaglia mai: grazie al dettaglio in pelle argentata posto sul morsetto esaltano ogni outfit con eleganza. E con il rialzo interno invisibile, inoltre, aumentano la statura di 6,5 centimetri in maniera assolutamente discreta. Gli intenditori apprezzano le cose fatte bene.

capodanno

Insomma, ormai siamo entrati nel pieno dei festeggiamenti e il trend è chiaro: pochi accessori e tanta personalità. Qualunque sia lo stile adottato per la notte più lunga dell’anno, concediamoci di osare e mostrare il nostro carattere. Buon anno nuovo.