Coachella: dove la musica detta le regole della moda

All’evento californiano si decide il look dell’estate. GuidoMaggi non poteva mancare con il modello brasiliano Vini Uehara che indossa le calzature con rialzo più trendy della stagione

Partita la 20esima edizione del Coachella Valley Music and Arts Festival, uno dei più famosi festival musicali del mondo, in programma dal 14 al 21 aprile a Indio, in California. Due decadi che hanno trasformato l’evento non solo in un appuntamento canoro prestigioso, ma in una passerella esclusiva capace di dettare legge in fatto di moda. Qui si lanciano le mode e le tendenze della stagione. Coachella oltre ad essere il palcoscenico dove si esibiscono gli artisti più importanti del momento, è diventato negli ultimi anni anche il ritrovo di influencer e star che impongono il loro stile. In scaletta si alternano Childish Gambino, Tame Impala e Ariana Grande, accompagnati da una miriade di altri artisti come Billie Eilish, the 1975, DJ Snake e tantissimi altri. Il festival californiano apre le porte alla stagione estiva imponendo i must have del 2019. Nella suggestiva cornice de deserto di Indio, i look di Coachella diventano il  lasciapassare per l’estate.

A un evento prestigioso e dal respiro internazionale come questo, non poteva certo mancare GuidoMaggi, azienda leader nella produzione e vendita di scarpe con rialzo, su misura e fatte a mano in Italia con pellami pregiati e design innovativo. A indio, dove si osa, si sperimenta e si fa tendenza, il modello brasiliano Vini Uehara presenta le nuove creazioni dell’azienda salentina. Sale sul palcoscenico più cool della moda senza passare inosservato, indossando alcuni dei modelli più esclusivi della nuova collezione primavera/estate 2019, firmata GuidoMaggi.

Parole d’ordine: osare e piacere. A Coachella Vini punta su uno stile unico e sceglie Dominica, i sandali rialzanti in pelle di pitone dall’accesa nuance camouflage, con cinturini in velcro e confortevole plantare rivestito in pelle pieno fiore. Un modello estremamente comodo, ideale in vacanza al mare o in barca. Irresistibile in piscina nel deserto di Indio, con il suo rialzo discreto di 5 centimetri.

 

In omaggio all’estrosità che da sempre anima il festiva californiano, Vini indossa il modello San Andrès, sneakers rialzante high top con tomaia realizzata utilizzando materiali pregiati: pellame effetto denim sui lati, tessuto giallo ocra sulla punta e suede tono su tono sul talloncino posteriore. Gli occhielli sono adornati da pelle di vitello in vernice blu scura. La suola di colore bianco è in gomma ultraleggera. Il modello San Andrés firmato GuidoMaggi è disponibile con rialzo totale invisibile da 6 a 10 cm. Un must have che non passa certo inosservato ai piedi di Hueara.

E se Coachella impone il total white, allora il modello Maracaibo è d’obbligo. Novità assoluta in casa GuidoMaggi, è un anfibio rialzante con tomaia realizzata in pelle di vitello conciata artigianalmente per ottenere un piacevole effetto gommato che lo rende dinamico, impermeabile, fresco e traspirante soprattutto durante i mesi più caldi. Un must have dal look casual che dona stile e personalità alla calzatura, realizzata rigorosamente in Italia. Il modello Maracaibo firmato GuidoMaggi è disponibile con rialzo totale invisibile da 6 a 10 cm.

 

 

Immancabile in questa occasione il Tributo agli anni ’90 con la slip-on rialzante Guana, realizzata con tomaia in denim e tessuto rosso sbiadito dal particolare effetto used e suola in gomma naturale superleggera. Un modello giovane e sbarazzino ideale da abbinare agli shorts, con rialzo totale invisibile da 6,5 cm.

 

Per un look casual chic da urlo, infine, ecco che arriva il modello rialzante Foro Italico, versione moderna del classico stivaletto Chelsea dallo stile rivisitato con contaminazioni british pop. Il design snello e slanciato è frutto della creatività degli artigiani italiani GuidoMaggi mentre la tomaia punzonata a mano realizzata in suede blu notte mette in evidenza una texture dinamica e profonda così come il colore bordeaux degli elastici laterali. Con un rialzo totale invisibile da 6 a 10 cm, la creazione Handmade in Italy, accresce in tutti i sensi il fascino e l’appeal del modello e cantante brasiliano e di chiunque scelga di indossare scarpe rialzanti GuidoMaggi.

Coachella è anche il luogo giusto per indossare grandi classici rivisitati in chiave contemporanea. Come il polacchino rialzante Corso Sempione, con tomaia in pelle di vitello lucida effetto vintage dalla particolare nuance grigia e riverberi verde scuro. La suola, dal particolare effetto retrò, è in gomma naturale. Corso Sempione si abbina perfettamente ai jeans o a pantaloni chino, è disponibile con rialzo totale invisibile da 6 a 8 cm. Handmade in Italy, è il tocco glam ideale per l’outfit di chi ha carattere e lo sfoggia con stile.