GuidoMaggi nuovo socio del Politecnico del Made in Italy

Un’intesa nata per valorizzare le eccellenze dell’artigianato. Il brand leccese entra nel comparto societario del consorzio salentino. Il Ceo Emanuele Briganti: “Orgogliosi di sostenere questo progetto”…

Puntare sull’alta qualità e sul valore della grande tradizione artigianale italiana. È questa la mission che da sempre contraddistingue GuidoMaggi, la storica azienda leccese che realizza scarpe con rialzo dal design innovativo e sempre di tendenza. Lo stesso spirito che anima fin dalla sua fondazione il Politecnico del Made in Italy, un polo d’eccellenza che da anni a Casarano promuove attività formative ispirate al meglio dell’handmade nostrano, nell’ambito dei settori del calzaturiero, tessile e abbigliamento. Da qui provengono i quadri e i tecnici specializzati che lavorano per tenere alto il nome della manifattura italiana nel mondo.

Una condivisione di intenti, quella tra la GuidoMaggi e l’istituto salentino, che si concretizza in un sodalizio d’eccezione. Così il marchio di calzature rialzanti di lusso entra nella grande famiglia del Politecnico del Made in Italy, portando in dote un know-how impareggiabile e una storia, ormai centenaria, costellata di successi e proiettata verso nuove sfide. GuidoMaggi entra nel comparto societario di un polo dedito da anni alla formazione professionale incentrata sull’artigianalità italiana di alto profilo, quella esportata e conosciuta in tutto il mondo. Quella garantita e valorizzata dalle creazioni GuidoMaggi, sia con le calzature, su  misura e realizzate a mano con pellami pregiati che con la nuova luxury line di borse e zaini, giacche in pelle esotica e pelletteria.

Siamo orgogliosi di essere tra i finanziatori del Politecnico del Made in Italyha dichiarato Emanuele Briganti, Ceo della GuidoMaggi – una realtà importante del Salento, punto di riferimento nel mondo della modellistica, della calzatura e della moda. GuidoMaggi entra nel consorzio da protagonista, finalmente il distretto calzaturiero del Salento e di Casarano, sede storica della nostra azienda, ha una scuola di formazione tecnica all’avanguardia come i grandi poli toscani o marchigiani. Un ritorno ai mestieri e al tailoring di qualità che si rivolge ai giovani, al futuro del nostro paese, per trasferire conoscenze e saperi di una tradizione artigianale storica. GuidoMaggi sostiene e finanzia questo progetto perché crede nel ritorno ai mestieri come volano dell’handmade italiano nel mondo”.