Salone del mobile 2019: in mostra il meglio del design made in Italy

Decennale per Brera Design Week: l’esclusivo evento del Fuorisalone è ricco di appuntamenti e perle da scoprire come lo showroom GuidoMaggi in via Fiori Chiari, nel cuore del distretto

Torna puntuale uno degli eventi più attesi dell’home design: il Salone del mobile di Milano. La 58esima edizione, ospitata a Fiera Milano a Rho, è in programma da martedì 9 a domenica 14 aprile. In concomitanza anche le biennali Workplace3.0, il salone dedicato all’ambiente di lavoro ed Euroluce, il salone dell’illuminazione. Nell’anno delle celebrazioni di Leonardo, il Salone incentra il suo Manifesto sul termine “ingegno” che diventa il tema dominante dell’appuntamento. L’edizione 2019 presenta un nuovo percorso espositivo trasversale dedicato ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni. Si tratta di S.Project, spazio poliedrico che ruota attorno a multisettorialità, sinergia e qualità. Per quanto riguarda il 22º SaloneSatellite nei padiglioni 22-24, il tema di quest’anno sarà “FOOD as a DESIGN OBJECT”.

Ma la festa del design non si svolge solo in fiera. Brera, Tortona, Bovisa, Isola, 5vie e Distretto diffuso: sono le zone di Milano che ospitano il Fuorisalone dall’8 al 14 aprile, in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile. Previste anche alcune sorprese con palazzi storici e strutture riqualificate che apriranno i battenti proprio in questa occasione.

Milano si apre alle suggestioni del design e mostra il meglio del made in Italy. Tra gli appuntamenti da non perdere Brera Design Week: il quartiere simbolo della dinamicità e del fashion meneghino si disvela in tutto il suo splendore e attende i visitatori con eventi e iniziative davvero cool. Nel 2018 ha registrato un’edizione record: 210 eventi e 395 espositori che hanno coinvolto 350.000 persone. Forte di questi risultati, l’edizione 2019, quella del decennale, ospita un fitto calendario di eventi oltre a promuovere progetti speciali e iniziative culturali che ruotano intorno al tema: “Design YourLife” per una progettazione sostenibile e consapevole delle proprie scelte.

E proprio a Brera, cuore pulsante della capitale meneghina, GuidoMaggi vi accoglie per svelarvi l’eccellenza delle sue creazioni.  Ospitato in uno storico palazzo del ‘700, in una location suggestiva al primo piano di via Fiori Chiari 18, il brand leccese vi aspetta nel suo showroom per scoprire la nuova collezione di scarpe con rialzo  primavera/estate 2019, modelli unici perché realizzati su misura con i più pregiati pellami e una raffinata tecnica di cucitura artigianale.

Il meglio dell’handmade italiano nel settore della calzatura.

In occasione della settimana dedicata al top dell’home design italiano, ci si può immergere nel mondo elegante e confortevole di GuidoMaggi, dove l’eccellenza del Made in Italy, innovativo e dagli standard qualitativi elevati, diventa emblema del successo e dell’entusiasmo che da sempre anima il Fuorisalone. Allo showroom GuidoMaggi si può scegliere tra sneakers, mocassini, stringate e sandali, la scarpa rialzante più adatta all’occasione e personalizzarla secondo le proprie esigenze. Inoltre, l’esclusivo marchio salentino ha scelto di ospitare e commercializzare a Milano la collezione Pratesi bags, la storica pelletteria fondata a Firenze nel 1948, della quale GuidoMaggi è l’unico distributore in esclusiva.  Solo a Brera, nel prestigioso showroom dell’azienda pugliese è possibile quindi trovare le creazioni del marchio fiorentino, grazie alla partnership tra due aziende simbolo dell’handmade italiano.