Cool-jacket mania: la giacca in pelle conquista lo star system

Sfoggiata agli eventi speciali da vip e grandi attori, è sempre la scelta vincente. Boss, il giubbotto in pelle di alligatore Hermès, firmato GuidoMaggi, è la quint’essenza del lusso: sofisticata, trendy e personalizzabile

 Un must have solo per veri intenditori. La giacca di pelle non segue le mode, non viene strattonata dalle tendenze del momento. Rimane un’icona intramontabile, indossata in ogni occasione per un outfit sempre vincente. È il classico per eccellenza che le grandi case di moda non abbandonano mai, solo reinterpretano in modelli e nuance che ne attualizzano ogni volta il fascino irresistibile. Anche nelle occasioni speciali, nelle serate di gala o sui red carpet, l’uomo che le indossa non passa inosservato. È una garanzia di stile e glamour.

Un’impronta identitaria precisa che si impone per il carattere forte nel solco di una tradizione che si adatta naturalmente ad ogni occasione.

La moda è volubile, cambia al mutare delle stagioni: ciò che è “in” un giorno e “out” il giorno dopo. Lo stile, invece, è una faccenda diversa. Non segue cicli, un capo essenziale per l’abbigliamento maschile – come la giacca di pelle – è sinonimo di eleganza sempre, in ogni tempo.

Gli uomini di carattere, che sanno imporsi per il loro stile unico e non sono schiavi dei fashion trends, indossano l’iconica giacca di pelle anche nelle occasioni più formali sfoggiando un’eleganza senza pari. È il caso, per esempio, dell’attore Mark Hamill che nei giorni scorsi ha partecipato alla proiezione del Knightfall di History Channel a Los Angeles indossando una giacca da motociclista in pelle nera che ha reso il suo look irresistibile. Ma questa scelta è condivisa da tanti altri protagonisti dello star system: da Jeff Goldblum al leader dei Rolling Stones Mick Jagger, dai rapper Kanye West, Timati, 50 cent e Snoop Dogg a David Beckham e James Goldstein, in molti hanno sposato la cool-jacket mania.  Un modo di essere più che una semplice scelta stilistica.

All’uomo che sa quello che vuole, ama l’eleganza e i capi che regalano vere e proprie emozioni per il loro design, il taglio, la fattura artigianale e l’impiego di pellami pregiati, GuidoMaggi dedica il nuovo Modello Boss. Il concetto di lusso si impossessa di uno dei più tradizionali e storici capispalla: gli artigiani GuidoMaggi hanno trasformato il giubbotto da motociclista, in un must have in pelle di alligatore Hermès dalla nuance blu marine con effetto denim, unico nel suo genere.

Come unico è Thor, una reinterpretazione del chiodo – storico capospalla da rocker – che GuidoMaggi ha fatto diventare un accessorio glamour di estremo lusso. Una lavorazione sartoriale sofisticata che ha trasformato la nobile pelle di Piracucu in un capo super cool.

 

Aggressiva ma decisamente elegante e chic, il giubbino Croco Jacket: una creazione originale in pelle di coccodrillo porosus australiano dalla colorazione nera effetto semi lucido naturale, chiusure regolate da zip dorate e fodera in puro cachemire personalizzabile. Croco Jacket è la sintesi perfetta di lusso trasgressivo e alta sartoria italiana che contraddistingue lo stile della maison GuidoMaggi.

 

Curati nei minimi particolari e personalizzabili, Boss e Thor sono le giacche in pelle esotica che non possono mancare nel guardaroba del gentleman moderno. Capolavori, made in Italy, che regalano il piacere di indossare la quint’essenza dell’eleganza e dell’esclusività.