David di Donatello: il trionfo dell’elegante total black

A dominare il red carpet dell’Oscar italiano look classici e scelta del nero. Per le serate di gala le scarpe con rialzo GuidoMaggi sono la scelta migliore per completare il proprio outfit ed essere sempre impeccabili

Un trionfo di eleganza la 64esima edizione dei David di Donatello, l’Oscar italiano che premia i talenti del cinema nostrano.  A trionfare Dogman di Matteo Garrone con nove premi compreso miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura. Per l’edizione 2019 le star, italiane e internazionali, non si sono certo risparmiate e hanno sfoggiato i loro look migliori. Sul red carpet il trionfo del total black, con gli uomini in classico abito scuro e le donne affascinanti nella stessa tinta tra pizzi, aderenze e trasparenze. Splendida Elena Sofia Ricci, premiata come miglior attrice, ma soprattutto Uma Thurman, tra le ospiti più attese della serata, in nero scintillante ha stregato il pubblico. Non da meno, le star maschili, in linea con il profilo internazionale dell’evento. Protagonista della premiazione, campione al cinema ma fuoriclasse anche per le scelte stilistiche, Alessandro Borghi, in completo borgogna, elegante e romantico, miglior attore per “Sulla mia pelle”, ha dedicato la statuetta a Stefano Cucchi.

Il mondo del cinema italiano che ha sfilato sul red carpet si è mostrato in tutta la sua eleganza e sobrietà, pochi gli eccessi, tanta la voglia di tornare al rassicurante stile classico, con qualche concessione al vintage, che non delude mai ed è sinonimo di vera eleganza.

Ed è in queste occasioni formali, quando si hanno i riflettori puntati addosso, che ogni dettaglio è fondamentale per un outfit inappuntabile. Un evento speciale come la serata dei David di Donatello richiede un abito speciale scuro e scarpe all’altezza. Perché anche le calzature giocano un ruolo chiave per il successo di un look davvero cool. Bisogna scegliere quelle giuste e, per non sbagliare, la selezione di scarpe rialzanti GuidoMaggi è quello che fa per voi. Modelli su misura, fatti in Italia da maestri artigiani, con materiali di alta qualità e sempre di tendenza. E con un segreto che le rende uniche: il rialzo discreto che regala centimetri in più in totale confort, rendendovi sicuri di voi stessi e ancora più irresistibili.

Il must have per una serata di gala è il modello Oxford, da sempre sinonimo di eleganza e formalità. È la scelta imprescindibile in caso di eventi speciali.  E la calzatura con rialzo GuidoMaggi, oltre ad essere glamour e di tendenza, assicura confort e qualità inimitabile. In più consente di aumentare l’altezza fino a 6 centimetri: un vantaggio non da poco se partecipate ad un evento dove non è possibile sfigurare.

Cura dei dettagli e materiali luxury caratterizzano la monofibbia rialzante Sirmione, realizzata con tomaia in vernice canapata dall’intensa nuance dark blu e suola in cuoio cucita a vista. Direttamente dalla nuova collezione primavera estate, firmata GuidoMaggi, ha riflessi lucidi e un’eleganza innata che la rendono particolarmente indicata per cerimonie o eventi speciali in abbinamento al frac o allo smoking. Il modello Sirmione firmato GuidoMaggi è disponibile con rialzo interno invisibile da 6 a 8 cm.

Elegante e dall’animo vintage è la doppia fibbia rialzante Marsala, con tomaia in pelle di vitello titanium grey dalle cangianti cromie che vanno dal grigio scuro al nero e suola in vero cuoio invecchiata naturalmente per un piacevolissimo effetto vintage. Marsala è un modello dalla fattura artigianale ideale per completare outfit formali o da cerimonia. È in grado di aumentare la statura da 6 a 8 cm. nel comfort e nella segretezza più assoluta.