Emanuele Briganti, Ceo GM: il lusso aiuta a superare la crisi

Nonostante il periodo di emergenza, il mercato del luxury tiene e ci sostiene. Un modo per sentirsi meglio circondandosi di cose belle e per valorizzare l’economia italiana

Il periodo storico che stiamo vivendo è dei più difficili, peggio quasi della guerra. C’è un nemico invisibile che ci minaccia e ci sentiamo inermi, perché l’unico modo che abbiamo per combatterlo è stare chiusi in casa ad aspettare. L’emergenza coronavirus ha cambiato le nostre abitudini, ha stravolto dall’oggi al domani il nostro stile di vita, ha limitato drasticamente le nostre libertà. Dal punto di vista psicologico l’impatto è devastante, per questo motivo è inevitabile cercare conforto, un’autogratificazione che possa sostenerci e darci coraggio. Il comparto del lusso viene in nostro soccorso, non si lascia influenzare dalle contingenze economiche del momento, tiene e ci sostiene.

Se il lusso registra un incremento nonostante la crisi, è perché ha risvolti importanti sulla psicologia delle persone: attenua l’asia, dispensa ottimismo.

Ne è convinto Emanuele Briganti, giovane CEO di GuidoMaggi, brand esclusivo che da oltre 100 anni produce scarpe con rialzo di lusso. Tutte le creazioni GM impiegano materiali selezionati e sono realizzati in Italia da esperti maestri del settore. Sono capolavori che abbagliano per l’alta sartorialità e la classe. Oltre a garantire la sostenibilità del prodotto, GuidoMaggi realizza su misura calzature rialzanti personalizzate e curate nei minimi dettagli. “Proprio in questo contesto – spiega Emanuele Briganti – capolavori sartoriali come le scarpe con rialzo GuidoMaggi riescono a gratificarci, sono una sorta di cura fatta attraverso la pratica della bellezza. Ed è quello di cui abbiamo bisogno in questo momento: circondarci di cose belle che con il loro splendore siano capaci di migliorare la nostra vita, come amuleti preziosi. Un prodotto che, non solo si distingue per classe e raffinatezza, ma ci fa sentire più sicuri di noi stessi con un rialzo discreto e confortevole che regala fino a 15 centimetri in più di statura. Un regalo che ci meritiamo in questo momento, un lusso che ha una valenza profondissima: sostiene l’eccellenza made in Italy e migliora il nostro morale e la nostra autostima”. E in questo momento di grave difficoltà economica è importante scegliere le grandi aziende italiane e mantenere la nostra identità.

In situazioni difficili come queste, concedersi una scarpa con rialzo di alta fattura Made in Italy contribuisce non solo all’economia del nostro paese, ma anche al bisogno di sentirsi bene con sé stessi, grazie a prodotti esclusivi che riescono, oggi più che mai, a illuminare le nostre giornate con unicità ed eleganza. Perché, ricordiamoci, solo la bellezza salverà il mondo. E quella delle scarpe con rialzo GuidoMaggi non può essere messa in discussione.