Emanuele Briganti: “La personalizzazione è il vero lusso”

Il giovane CEO GuidoMaggi sottolinea che oggi solo l’unicità, scaturita dalla passione e dal talento del saper fare, deve essere l’anima dell’alta moda. Le scarpe con rialzo GM, frutto del lavoro certosino di esperti artigiani, vengono modellate sullo stile di ognuno per essere capolavori esclusivi

A fare la differenza è l’unicità. Soprattutto nel mondo della moda, la corsa allo shopping sfrenato e di massa ha perso verve perché la tendenza è quella di riscoprire e valorizzare la sartorialità doc. La furia consumistica della fast fashion cede inevitabilmente il passo ad un concetto di lusso più “slow”: pensato e modellato sullo stile di ognuno. Il lusso, per sua definizione, ha la caratteristica di essere straordinario e prezioso e non ha niente a che vedere con il pacchiano o con l’ostentazione fine a sé stessa. Gli oggetti, anche costosissimi ma di cattivo gusto, sono superflui e volgari.

Il vero lusso contemporaneo è quello che si lega indissolubilmente all’unicità, che consente di riappropriarsi dell’idea del bello e farla propria sfoggiando il proprio stile.  “Per essere cool bisogna distinguersi non omologarsi”, afferma Emanuele Briganti, CEO della maison GuidoMaggi, che aggiunge: ”Oggi la personalizzazione è il vero lusso”. Non potrebbe essere altrimenti. Finita l’ubriacatura del “tutto e subito”, delle tendenze “mordi e fuggi”, la riscoperta del “fatto a mano” diventa il nuovo must have per intenditori.

Il mondo degli artigiani riconquista la leadership, un capo o un accessorio per essere esclusivo e di classe deve rispecchiare chi lo indossa, deve parlare della sua storia e rivelare le sue emozioni.

Le scarpe con rialzo GuidoMaggi, da oltre 100 anni fanno proprio questo: vengono plasmate sulla personalità di ogni cliente grazie alla maestria di artigiani sapienti che impiegano solo materie prime di altissima qualità. Nascono così calzature ogni volta diverse, per linee e sfumature, che si adattano al singolo e rifuggono la standardizzazione. Ogni scarpa è differente così come lo è ogni cliente che viene ascoltato e accontentato in ogni suo desiderio. Il prestigio di un modello GuidoMaggi sta proprio in questo: nell’essere un capolavoro ogni volta inedito che ci consente di distinguerci con raffinatezza in ogni occasione. Le linee guida sono da un secolo sempre quelle: creatività, manodopera d’eccellenza, pellami pregiatissimi e passione da vendere. Le scarpe con rialzo GuidoMaggi sono il vero lusso, se con questo termine intendiamo il piacere tutto personale di godere della bellezza pura.