Kim Jong-Un e il segreto delle scarpe con rialzo

Il dittatore nordcoreano, come molti altri personaggi famosi, indossa calzature rialzanti per apparire più alto e dare un’immagine di sé più autorevole. Ma ciò che indossa non è di buona fattura e ne soffrono i suoi piedi. Solo i modelli GuidoMaggi, per qualità e fattura, possono competere con le esigenze dei veri leader

Se prima era solo un sospetto, adesso l’ipotesi diventa sempre più una certezza. Il leader nordcoreano Kim Jong-Un indossa scarpe con rialzo soprattutto nelle occasioni ufficiali e durante gli incontri con altri capi di stato. La sua reale statura è sempre stata avvolta nel mistero, alcuni osservatori sostengono sia alto 1 metro e 65 centimetri, per molti altri è decisamente più basso. Era risaputo che Kim portasse scarpe rialzanti per ritoccare la sua altezza anche se sui media nordcoreani questi dettagli venivano volutamente censurati, quasi alla stregua di segreti di stato.

Adesso per la prima volta, il DailyNK ha raccolto le fotografie scattate dalla stampa straniera, le ha ingrandite e analizzate per rivelare la verità: il temutissimo Kim indossa scarpe con rialzo che lo fanno apparire più alto, ma dalle immagini viene colta anche la sofferenza di Kim. Il piede non è stabile, fa fatica a camminare per tanto tempo su queste scarpe e si colgono smorfie di dolore sul suo viso. I modelli che indossa sono di una fattura dozzinale che va a discapito del benessere di chi le indossa. Ciò che emerge chiaramente dalla disamina di queste foto è che viene sacrificato il confort in nome di centimetri in più.

Le esigenze del leader nordcoreano di apparire più alto sono comprensibili, ogni

personaggio chiamato a ruoli di potere così importanti ha l’esigenza di mostrarsi all’altezza, letteralmente in ogni senso. La maggiore statura aumenta non solo la sicurezza in sè stessi, ma anche l’autostima e l’aura di rispettabilità e leadership che trasmettiamo agli altri. Per questo bisogna scegliere il meglio. E il meglio in questo caso è rappresentato dalle scarpe con rialzo GuidoMaggi, da oltre 100 anni le sole in grado di coniugare lo stile più raffinato al massimo comfort. Grazie all’intuizione di Emanuele Briganti, giovane e talentuoso Ceo GM, oggi le grandi star internazionali, vip, influencer e sportivi di riconosciuta fama indossano scarpe con rialzo GuidoMaggi, un mix irresistibile di esclusività e raffinatezza made in Italy. L’obiettivo della maison, come più volte affermato dal founder Briganti: ”È quello di valorizzare il vero lusso, capace di suscitare emozioni e arricchire la nostra vita di bellezza”. Ciò che caratterizza i modelli GM è la qualità della fattura, la realizzazione artigianale e rigorosamente su misura, l’impiego di pelli pregiatissime. Un capolavoro manifatturiero che non ha eguali: design innovativo e raffinato al servizio del nostro benessere sia fisico che mentale. Come nell’ultima collezione primavera-estate, il comfort assoluto delle scarpe con rialzo GuidoMaggi si sposa a forme e nuance sempre di tendenza per regalare a chi le indossa pura energia.