Giacca elegante e scarpe con rialzo per essere chic anche in vacanza

Un capo versatile da indossare anche nella bella stagione non solo per cerimonie ed eventi speciali ma anche nel tempo libero. Ecco come abbinarlo al meglio alle scarpe rialzanti per un outfit davvero cool

La giacca elegante è un must have in ogni stagione, essere chic è un imperativo anche d’estate. Per le grandi occasioni ma anche nel tempo libero è un passe-partout per essere sempre chic. Che sia di cotone, lino o seta non importa: è un capo versatile e fresco per chi ama essere glam in ogni occasione. All’insegna della leggerezza, le giacche eleganti più sofisticate devono avere tagli sartoriali, garantire il massimo del comfort ed essere realizzati con tessuti pregiati. Per andare sul sicuro, meglio puntare sui modelli classici, anche se nelle giornate più calde si potrebbe optare per scelte più coraggiose con colori pastello e tinte accese, ma si può azzardare anche la stampa floreale, purché sia comunque sofisticata. Per gli eventi glam sono modelli intramontabili e perfetti anche d’estate le giacche smoking o i blazer dai tessuti preziosi e arricchite da dettagli particolari.

La tinta unita è l’opzione più diffusa e alla fine sempre vincente. Ma senza per forza cedere alla rigidità. Infatti, questa estate, fanno tendenza, anche per il doppiopetto, tonalità cool come il rosa, ma soprattutto il blu – colore pantone del 2020 – in tutte le sua sfumature e i colori della terra come il beige e l’avorio.

Da abbinare a t-shirt bianca e sneakers con rialzo GuidoMaggi, una scelta di stile esclusiva che dona fino a 10 centimetri in più di altezza in totale discrezione. Il modello White Chocolate è una calzatura sporty-chic dinamica ed elegante, realizzata a mano e con pelli pregiate, per dare un tocco di classe unico al vostro look. Sotto la giacca per slanciare la figura con dinamicità ed eleganza.

Molto in voga le giacche eleganti con fantasie classiche come il pied de poule, lo spigato e il Principe di Galles, che declinate nelle tonalità primaverili sono perfette per un look da vero gentleman. Per rendere l’effetto più fresco e adatto alla stagione, meglio optare per jeans o pantaloni chinos e polo. Ai piedi, invece, solo mocassini con rialzo GuidoMaggi. Un tocco glamour davvero esclusivo è assicurato dal modello Ajman, il candore dell’eleganza in un penny loafer  n pelle di vitello scamosciata, dal design contemporaneo, realizzato a  mano e su misura, per un immediato incremento di statura di ben 6 centimetri.